Catturato SQUALO TORO in Florida: incredibile la scoperta appena pescato | FOTO

Pescato uno squalo con scoliosi nelle acque dell'Indian River. L'FWC Fish and Wildlife Research Institute analizza il raro caso

Redazione A cura di Redazione

Due pescatori della Florida hanno catturato un esemplare di squalo toro che ha subito attirato l’attenzione della comunità scientifica. Le immagini della creatura, riprese nelle acque dell’Indian River vicino a Titusville, sono diventate virali, portando l’FWC Fish and Wildlife Research Institute a esaminare il caso.

Anomalie Visibili: Una Deformità Spinale Rara

Gli studiosi hanno osservato che lo squalo presentava una forma di scoliosi, una deformità spinale che interessa la colonna vertebrale. Sebbene rara, questa condizione è stata documentata anche in altri squali e diverse specie di pesci. “Questo squalo in particolare è stato rilasciato con successo”, hanno dichiarato gli esperti, accompagnando il post con radiografie di altri esemplari affetti da anomalie simili.

Un’Impresa Memorabile per i Pescatori

Brian Tittle, uno dei pescatori, ha raccontato l’impresa al Miami Herald: “Ci è voluta un’ora per tirarlo fuori dall’acqua. Peschiamo da tutta la vita, ma appena l’abbiamo visto, abbiamo capito che qualcosa non andava”. L’esperienza è stata unica per Tittle e suo figlio, che hanno vissuto in prima persona l’incontro con questa straordinaria creatura.

Lo squalo è stato successivamente rimesso in libertà, ma il suo caso continua a essere oggetto di studi per comprendere meglio le cause e le implicazioni di tali deformità nei pesci.