in

Cavani alla Roma, Mourinho sblocca il calciomercato giallorosso

Il calciomercato della Roma sta per prendere il volo dopo l’arrivo di Josè Mourinho: il grande colpo è Edinson Cavani

Edinson Cavani (Manchester United)
Edinson Cavani (Manchester United)

I tifosi della Roma aspettavano da molto tempo questo momento: l’arrivo del nuovo tecnico Josè Mourinho a Trigoria ha generato un grande entusiasmo, oltre ad aprire ufficialmente la nuova stagione e la sessione di calciomercato giallorossa. Con il trasferimento di Jadon Sancho al Manchester United si potrebbe innescare un interessante effetto domino: la Roma è da tempo alla ricerca di un nuovo centravanti e la soluzione ai problemi del general manager Tiago Pinto potrebbe essere rappresentata da Edinson Cavani.

Calciomercato Roma, Cavani sorpassa Belotti

La trattativa con il Torino per provare a ingaggiare Andrea Belotti non prosegue come previsto a causa delle richieste del presidente Cairo giudicate ancora troppo elevate. Investire 30 milioni per il centravanti italiano non sarebbe mossa in linea con le disponibilità economiche della Roma, la cui dirigenza preferirebbe sviluppare un mercato intelligente puntando sulle occasioni del momento e su investimenti low cost.

[irp]

Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato dal sito donbalon.com, la richiesta di Josè Mourinho ricadrebbe proprio su Edinson Cavani, un profilo esperto, qualitativamente di alto livello e compatibile con l’attuale budget giallorosso. Secondo il noto portale spagnolo, il ritorno in Italia del centravanti dell’Uruguay sarebbe quasi ad un passo ed il grande colpo di calciomercato potrebbe consegnare, di conseguenza, Edin Dzeko alla Juventus. Un effetto domino degno di nota, ma a quanto pare molto probabile. Cavani alla Roma, assieme al giovane Borja Mayoral, sarebbe il simbolo della rinascita giallorossa sotto la guida dello Special One. Conclusa l’operazione Cavani, il gm Tiago Pinto sarebbe anche pronto a pescare in Bundesliga un altro importante rinforzo per costruire la nuova Roma richiesta da Jose Mourinho >>> CONTINUA A LEGGERE