Una partita molto importante dal punto di vista della classifica quella che vedrà affrontarsi Celta Vigo e Girona. Infatti gli ospiti sono chiamati a vincere e convincere in un match dove trovare i tre punti potrebbe significare rimanere in corsa per un posto nelle competizioni europee. Proprio per questo motivo vorranno cercare di rimanere attaccati all’Athletic Bilbao che si trova al 7° posto in classifica.

Dal suo canto il Celta Vigo, reduce dalla sconfitta contro l’Athletic Bilbao, dovrà provare a conquistare a tutti i costi la vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione. Infatti la squadra di casa, guidata dalla classe e dall’estro di Veiga, si trova al 15° posto in classifica con soli 4 punti di vantaggio rispetto alla zona calda.
Celta Vigo-Girona, formazioni ufficiali: Carles Perez dal 1′
Il Celta Vigo in cuor suo della grande importanza di questa partita. Infatti la compagine di casa dovrà cercare di mettere i tre punti in cassaforte per allontanarsi e mettersi a sicuro dalla zona retrocessione e, proprio per questo motivo, scenderà in campo con uomini più in forma. A sostenere il peso dell’attacco ci sarà Carles Perez, Strand Larsen e Rodriguez, accompagnati dalla qualità di Veiga, Tapia ed Oscar.

CELTA VIGO (4-3-3): Villar; Mallo, Nunez, Aidoo, Galan; Veiga, Tapia, Oscar; Carles Perez, Strand Larsen, Rodriguez. Allenatore: Carvalhal
Celta Vigo-Girona, formazioni ufficiali: Stuani al comando dell’attacco
Il Girona invece dovrà cercare di tornare alla vittoria dopo due giornate di astinenza se vorrà ancora provare a conquistare un posto in Europa. Proprio per tale motivo a scendere in campo saranno Romeu, Fernandez, Martin e Tsygankov che sono pronti a sostenere la loro prima punta di ruolo, ovvero Stuani che proverà a trascinare i suoi compagni verso i tre punti.
GIRONA (4-1-4-1): Gazzaniga; Gutierrez, Espinosa, Bueno, Arnau; Romeu; Fernandez, Martin, Tsygankov, Couto; Stuani. Allenatore: Michel