Cesena, ESCLUSIVA Borello: “Padova e Vicenza le favorite, sogniamo i Playoff”

Dopo il grande ritorno tra i professionisti il Cesena occupa attualmente l’ottava posizione del girone B del campionato di Serie C. Fin qui, uno dei protagonisti della squadra romagnola, è indiscutibilmente Giuseppe Borello, classe 1999 in prestito dal Crotone. Proprio con l’attaccante di Catanzaro, la redazione di Football News 24 ha avuto il piacere di realizzare un’intervista in esclusiva, trattando degli obiettivi futuri, sia di squadra che personali.
È arrivato a Cesena questa estate, come si trova con la nuova squadra?
“Qui mi trovo molto bene, prima di arrivare conoscevo già il mister, c’è un ambiente piacevole, per me è un’esperienza nuova e spero sia positiva”.
Come giudica il suo inizio di stagione?
“Ho iniziato bene, ho fatto due goal, anche se personalmente credo avrei potuto farne di più, anche a livello di assist. Ciò che conta però è il rendimento del gruppo, ed è importante fare bene come squadra, speriamo di continuare così”.
Dopo 8 giornate siete ottavi a quota 10 punti, qual è il vostro vero obiettivo per questa stagione?
“L’obiettivo è quello di salvarsi il prima possibile, in seguito penseremo al resto, come ad esempio ai playoff. Siamo una squadra giovane, ci stiamo allenando bene e con tramite il duro lavoro potremmo toglierci grandi soddisfazioni”.
In una squadra così giovane quanto è importante la presenza di Federico Agliardi nello spogliatoio?
“Per noi è importantissimo, rappresenta un punto di riferimento, è un leader. Lo vediamo come una grande figura e cerchiamo di seguire ogni suo consiglio, sia in allenamento che in partita”.
Quali squadre secondo lei sono le favorite per vincere questo girone?
“Credo Padova e il Vicenza siano le favorite, hanno quel qualcosa in più, noi le abbiamo già affrontate facendo una grande prestazione, mancando purtroppo nel risultato”.
E negli altri gironi?
“Nel girone C seguo con costanza Catanzaro e Reggina, giocano molto bene. Nel girone A invece il Monza è la favorita indiscussa”.
Nel corso della prossima giornata affronterete la Sanbenedettese, reduce da una vittoria per 4-2 contro il Piacenza. Come affronterete la gara?
“Sarà una partita difficile sotto tutti i punti di vista, loro sono una squadra molto propositiva che sta giocando un ottimo campionato. Cercheremo di sfruttare i loro punti deboli per portare a casa i tre punti. Non sarà semplice ma daremo il massimo”.
Pensa che la situazione in Serie C sia migliorata rispetto ai diversi problemi che hanno caratterizzato lo scorso anno?
“Fino a questo momento non ci sono stati problemi, anche i gironi sono molto equilibrati, si sono fatti molti passi avanti”.
Ha qualche obiettivo personale per il futuro?
“L’obiettivo è migliorare giorno dopo giorno, cercando di limare i difetti per poter crescere continuamente. Il sogno, che può anche essere descritto come un obiettivo, è quello di arrivare in Serie A. Lavoro per quello”.

C’è una squadra di Serie A per cui simpatizza?
“Simpatizzo l’Inter, ma ad oggi penso solo al Cesena”.

TI POTREBBE INTERESSARE

Il Milan riabbraccia Gabbia, Donnarumma e Hauge: tutti e tre negativi al Covid-19

Il Milan non si ferma più, seconda vittoria consecutiva in Europa League per i rossoneri, quinta se consideriamo anche i preliminari. La squadra di Pioli non perde da quasi...

Borussia Monchengladbach-Lipsia pronostico e streaming gratis: la gara in Diretta LIVE no Hesgoal

Il Borussia Monchengladbach, dopo il 2-2 casalingo contro il Real Madrid, ospita la capolista Lipsia, nella gara valevole per la sesta giornata di Bundesliga. I padroni di casa, nonostante...

Calciomercato Inter, Kantè nerazzurro? Il colpo a centrocampo arriva da Liverpool

CALCIOMERCATO INTER NEWS - Dopo un inizio di stagione pieno di difficoltà culminato con la sconfitta nel derby contro il Milan e col pareggio casalingo contro il Borussia Moenchengladbach...

Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund pronostico e streaming gratis: la Diretta LIVE no Hesgoal

Il Borussia Dortmund sfida l'Arminia Bielefeld in trasferta nella gara valevole per la sesta giornata di Bundesliga. A seguito della sconfitta contro la Lazio di Inzaghi in Champions League,...