Cesena-Siena, il pronostico: il segno 1 chiaro vincitore

Il pronostico dell'incontro del Gruppo B di Serie C tra Cesena e Siena il segno 1 appare essere il chiaro vincitore delle quote

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo il turno infrasettimanale la Serie C torna di nuovo in campo con una nuova serie di partite. Per il Gruppo B si affrontano alle 17:30 sul campo dello stadio Dino Manuzzi i padroni di casa del Cesena ed il Siena. Si tratta di una sfida di alta classifica che vale molto soprattutto per i romagnoli. La squadra allenata da Domenico Toscano è attualmente al secondo posto, staccata di sette lunghezze dalla capolista Reggiana.

- Pubblicità -

Di contro i toscani occupano il sesto posto. Il che vuol dire lotta per un posto ai play-off. Vista la poca differenza di punti con Gubbio e Pontedera il Siena è chiamato a vincere se vuole tentare il salto nella categoria superiore. Ciò nondimeno, nelle previsioni dei bookmakers la vittoria ospite viene valutata con sfavore. Nelle quote il chiaro vincitore è il segno 1. Il quale riceve una quota molto più bassa.

Esultanza Cesena - @livephotosport
Esultanza Cesena – @livephotosport

Qui Cesena

La stagione attuale di Serie C fino a questo momento si può senz’altro definire come positiva per tutto l’ambiente che ruota intorno alla squadra del Cesena. Con 51 punti in classifica, frutto di 15 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte i bianconeri di Romagna occupano il secondo posto in classifica nel Gruppo B. Ha fatto meglio di loro solamente la Reggiana. La formazione emiliana ha attualmente un vantaggio di 7 punti. La situazione dà così vita ad un inedito derby regionale a distanza.

Una posizione che il ruolino di marcia degli ultimi incontri prova essere meritata. Infatti, nelle uscite recenti, il Cesena ha vinto quattro volte e pareggiato una. L’unica squadra capace di fermare gli uomini di Domenico Toscano è stata la Fermana. La quale ha imposto loro l’1-1. Dopo quell’incontro però, i romagnoli hanno vinto due gare per 3-0, contro Pontedera e Recanatese. Forse per questo i bookmakers li danno come grandi favoriti per il match contro il Siena.

Cesena, la probabile formazione

CESENA (3-4-1-2): Lewis; Silvestri, Prestia, Mercadante; Adamo, Bianchi, De Rose, Mustacchio; Hraiech; Corazza, S. Shpendi; All. Toscano

Alberto Paloschi, Siena @livephotosport
Alberto Paloschi, Siena @livephotosport

Qui Siena

Si potrebbe descrivere come non particolarmente scintillante ma comunque abbastanza positiva l’attuale stagione nel Gruppo B di Serie C del Siena. La formazione toscana occupa attualmente il sesto posto in classifica con 39 punti. Una posizione raggiunta grazie ad un bilancio di 10 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. La formazione dell’allenatore Guido Pagliuca si trova così in lotta per un posto ai play-off validi per la promozione in Serie B.

- Pubblicità -

Tuttavia, non si tratta di una corsa solitaria. In particolare, Gubbio e Pontedera appaiono come due credibili contendenti dei senesi. Se vuole vincere la corsa ai play-off il Siena deve fare punti e migliorare il proprio percorso recente. Nelle ultime cinque gare, infatti, i toscani hanno collezionato una netta sconfitta per 4-0 contro la Reggiana, due vittorie e due anonimi pareggi per 1-1 contro Olbia e Pontedera. Servirà uno scatto per vincere contro la seconda in classifica.

Siena, la probabile formazione

SIENA (4-3-2-1): Manni; Raimo, Riccardi, Crescenzi, Favalli; Frediani, Leone, Buglio; Disanto, Belloni; Paloschi; All. Pagliuca

Cesena-Siena: il pronostico

Tenuto conto del diverso percorso che le due formazioni hanno seguito fino a questo momento nella stagione di Serie C i bookmakers sono stati piuttosto netti nelle loro previsioni. Per l’incontro tra Cesena e Siena il segno 1 è il chiaro vincitore nelle quote. La vittoria dei padroni di casa viene infatti valutata intorno a 1.85. Decisamente più alte le valutazioni che riceve il segno 2. La vittoria degli ospiti raggiunge infatti la quotazione di 5.65.

- Pubblicità -

Una disparità che può leggersi come un segno di sfiducia nelle capacità della squadra di Guido Pagliuca. Oppure come un segno di grande fiducia nella forza della formazione di Domenico Toscano. Inoltre, come spesso accade, la quota per il pareggio si situa a metà circa tra le valutazioni offerte per la vittoria di una delle due contendenti. Per questo incontro il segno X riceve quotazioni che si attestano intorno a 3.15.

Cesena-Siena, cosa scommettere

  • 1
Condividi questo articolo
- Pubblicità -