Cesena-Virtus Entella, il pronostico di Serie C: partita equilibrata, buono l’X2

Il pronostico del match tra Cesena e Virtus Entella, valido per la 32ª giornata del Girone B di Serie C, che si giocherà martedì 14 marzo alle ore 21

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nella giornata di sabato 11 marzo, c’è stato lo scontro diretto tra a Reggiana e la Virtus Entella, che ha visto biancocelesti conquistare la vittoria. La classifica del Girone B di Serie C vede quindi i granata mantenere la testa della classifica con uno scarto di soli 3 punti sui liguri. Il Cesena, 3°, segue a quota 60 dopo il pareggio contro il Gubbio. Ora bisognerà aspettare il termine del turno infrasettimanale di domani, martedì 14 marzo, per vedere se cambieranno alcune dinamiche.

- Pubblicità -

Durante gli incontri di domani la Virtus Entella si ritroverà a dover affrontare un’altra sfida diretta importante, quella contro il Cesena. I due club che hanno solo 5 punti di scarto e anche quest’anno stanno dimostrando di voler fare il possibile per potersi giocare i playoff e sperare in una promozione. I bookmakers danno i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria con l’1 a quota 2.70, l’X a 3.05 e il 2 pagato 2.85.

Esultanza Cesena - @livephotosport
Esultanza Cesena – @livephotosport

Qui Cesena

Dopo 31 delle 38 partite disputate, il Cesena si trova ad occupare la 3ª posizione. Il campionato finora può essere definito soddisfacente, se non per un andamento un po’ rallentato che si evidenzia negli ultimi quattro incontri, dove gli uomini di Toscano hanno collezionato tre pareggi e una sconfitta. Il match contro la Virtus Entella è da considerarsi uno scontro diretto che ha come obiettivo quello di provare ad avvicinarsi sempre di più alla testa della classifica.

Analizzando il percorso portato avanti dal bianconeri e comparandolo con quello della scorsa stagione non si evidenziano grandi differenze. Allo stesso numero di giornate, anche durante il campionato 2021/2022 si trovava al 3° posto, posizione che poi ha mantenuto fino alla chiusura. La distanza che separa il club dal suo avversario di domani è di soli 5 punti e l’obiettivo è quello di provare a scavalcarlo nelle corso delle partite che mancano.

La probabile formazione del Cesena

Il tecnico Domenico Toscano è possibile che schieri il suo Cesena con un 4-3-1-2, già più volte testato. Il porta Lewis con la difesa a tre composta da Mercadante, Ciofi e Prestia. I quatto del centrocampo dovrebbero essere Mustacchio, De Rose, Adamo e Bianchi. Chiarello sulla trequarti supporterà le due punti Corazza e Shpendi.

CESENA (3-4-1-2): Lewis; Mercadante, Ciofi, Prestia; Mustacchio, De Rose, Adamo, Bianchi; Chiarello; Corazza, Shpendi. ALLENATORE: Domenico Toscano

- Pubblicità -

Qui Virtus Entella

Dopo lo scontro diretto con la Reggiana, la Virtus Entella ha mantenuto la 2ª posizione in classifica, ma ha potuto avvicinarsi ancora di più alla 1ª. Durante la sfida contro il Cesena bisognerà quindi vincere e allungare la distanza sui romagnoli e dare il massimo per tentare di guadagnare la promozione diretta. Non sarà facile, visto che lo scontro si giocherà in casa bianconera, ma l’andamento delle ultime partite è senz’altro positivo.

I liguri infatti hanno collezionato quasi il massimo dei punti possibili negli ultimi 10 incontri disputati in campionato, in cui hanno ottenuto ben 8 vittorie e 2 pareggi, rispettivamente contro il Gubbio e l’Olbia. Il calendario del Girone B di Serie C, inoltre, dovrebbe essere dalla parte di Volpe che, una volta smaltita la partita di domani, si ritroverà con incontri che, almeno sulla carta, dovrebbero essere abbordabili.

La probabile formazione della Virtus Entella

Anche Gennaro Volpe conferma il solito modulo, il 3-4-1-2, per mantenere il trend positivo che la Virtus Entella ha avuto delle ultime partite e provare a vincere anche in casa del Cesena. De Lucia tra i pali con il tridente difensivo composto da Parodi, Sadiki e Reali. Centrocampo con possibile schieramento di Tomaselli, Paolucci, Tascone e Barlocco e infine Meazzi giocherà per tentare di creare buone opportunità per le due punte Merkaj e Zamparo.

- Pubblicità -

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): De Lucia; Parodi, Sadiki, Reali; Tomaselli, Paolucci, Tascone, Barlocco; Meazzi; Merkaj, Zamparo. ALLENATORE: Gennaro Volpe

Cesena-Virtus Entella, il pronostico

Se il Girone C di Serie C ha già un vincitore quasi certo, nel B è ancora tutto da decidere. Alle ore 21 di domani, martedì 14 marzo, è previsto il fischio d’inizio per il match tra Cesena e Virtus Entella. Studiando gli andamenti dei due club e i risultati ottenuti nelle ultime partite, si può capire che l’incontro si prospetta molto equilibrato. I bookmakers hanno stilato delle quote che danno leggermente favoriti i bianconeri, forti della possibilità di avere il sostegno all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena.

Se si vogliono analizzare altre opzioni di scommessa, si potrebbe sfruttare la doppia chance X2, pagata 1.37, considerando anche che i liguri non hanno mai fallito nelle ultime sfide. Per chi volesse azzardare, c’è la possibilità di giocare il Goal, dato a 1.91, in virtù del fatto che entrambe le società hanno una buona media di reti segnate nelle partite disputate da inizio campionato.

- Pubblicità -

Cesena-Virtus Entella, cosa scommettere

  • X2
  • GOAL
  • X
- Pubblicità -