Il calciomercato comincia a farsi largo tra le menti e le programmazioni delle varie società di Serie A, con il Sassuolo fortemente sotto pressione per gli interessi inerenti Davide Frattesi: il centrocampista romano è adocchiato da numerose squadre, italiane e non solo, con l’amministratore del club emiliano Giovanni Carnevali che nel corso della serata di lunedì 22 maggio è intervenuto a Sky Sport spiegando la situazione inerente il futuro della mezz’ala italiana.

Nel corso del proprio intervento, il dirigente del Sassuolo ha affermato: “Il futuro di Frattesi? Ad oggi sto ancora cercando di capire quale possa essere per lui l’opzione migliore, ma al tempo stesso debbo ammettere che in Italia nessuna squadra si è fatta realmente avanti”. Il riferimento di Carnevali va alle big Milan, Inter e Juventus, precedentemente citate dall’inviato di Sky Sport, al quale poi lo stesso AD spiega: “L’unica offerta pervenuta al Sassuolo proviene dalla Premier League. Cercheremo di capire se dall’Italia arriverà una proposta importante”.

Sassuolo, Carnevali chiarisce: “Spiego la situazione Dionisi”
Direttamente intervistato alla Charity Gala Dinner, evento organizzato a Roma in occasione della finale di Coppa Italia e che vedeva coinvolte oltre 50 aziende, l’AD Carnevali ha continuato poi il proprio discorso in ottica calciomercato Sassuolo: “Non cederemo più di due calciatori. L’ossatura della squadra è importante rimanga questa: il bilancio è positivo e non abbiamo necessità di vendere. Quando lo abbiamo fatto, abbiamo sempre venduto pedine importanti ed economicamente proficue”.

Successivamente, nel corso della stessa serata il dirigente del Sassuolo è stato poi intervistato tramite collegamento dalla piattaforma di DAZN, alla quale ha chiarito la situazione inerente la stagione ed il rinnovo di Dionisi. Queste le affermazioni di Carnevali: “Possiamo considerarci soddisfatti dell’annata compiuta. Vogliamo terminare al meglio. Dionisi ha valorizzato parecchi giovani, spero e credo continuerà a farlo per altri due anni. A breve verrà formalizzato il rinnovo di contratto: qui a Sassuolo crediamo si possa costruire un percorso importante con lui”.