Con la stagione che volge ormai al termine è tempo di pensare al calciomercato con la Roma che si starebbe muovendo già in vista della prossima stagione. Tra i tanti nomi in uscita ci sarebbe anche quello di Kluivert che di recente ha lasciato anche un’intervista ai microfoni di DAZN: “Mi piacerebbe restare a Valencia perché qui mi diverto, ma vedremo se sarà possibile”. Inoltre, secondo TMW, il Valencia riterrebbe troppo alta la cifra di 15 milioni di euro per il riscatto.
Kluivert, un calciatore rinato
Se con la Roma si parlava di un calciatore spesso timido e inconcludente, con la maglia del Valencia invece Kluivert si è completamente trasformato. Infatti la maggior fiducia datagli nel corso di questa stagione sta facendo la differenza al punto da renderlo uno dei calciatori chiave della compagine spagnola, nonostante la posizione di classifica non ottimale che la vede al 14° posto.

A parlare per Kluivert sono i numeri collezionati nell’arco di questa stagione. In 22 gare disputate nel campionato spagnolo, l’olandese ha messo a referto ben 6 gol. Non si tratta però solo di cifre perché la vera differenza il calciatore in prestito al Valencia l’ha fatta con le sue grandi prestazioni. Infatti le sue giocate in velocità, la sua rapidità e la sua grande tecnica si sono rivelate un fattore importante per il cammino della squadra che si trova in zona salvezza.

Valencia, un’annata a due facce
Un’annata a due facce quella che ha visto protagonista il Valencia che, dopo una buona parte di stagione da horror, si è ripresa ritornando nella zona salvezza. Infatti per buona parte del campionato la compagine spagnola si è trovata tra le retrocesse, ma la grande voglia e la fame di questa squadra hanno fatto la differenza al punto che, adesso, si trova al 14° posto. Seppur rimanga un risultato deludente l’importante sarà concludere nel migliore dei modi.