Tra le voci sul prossimo allenatore del Napoli e il futuro di Cristiano Giuntoli sempre più in bilico, il club di De Laurentiis deve fronteggiare anche l’insistente pressing dall’Inghilterra per Victor Osimhen, protagonista assoluto dell’incredibile stagione partenopea. Già da tempo sembra che il numero 9 non chiuderebbe a un trasferimento, specialmente se la destinazione fosse la Premier League, campionato che il nigeriano avrebbe sognato fin da bambino. Ad oggi l’unica squadra ad aver presentato un’offerta ufficiale sarebbe il Chelsea, società non nuova ad investimenti di spessore.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland il Chelsea sarebbe davvero molto interessato a Victor Osimhen e avrebbe già formulato una prima offerta al Napoli. La maxi proposta ammonterebbe a circa 110 milioni di euro più eventuali bonus, cifre da capogiro che ogni presidente sarebbe pronto ad accettare, tutti tranne De Laurentiis. Il patron azzurro infatti avrebbe rispedito le avances al mittente, almeno per ora, a fronte di una richiesta di 150 milioni per il nigeriano.

Osimhen al Chelsea, spunta il “problema” Champions League
Dopo una stagione del genere, condita da 28 gol segnati tra Serie A e Europa, era prevedibile che con l’avvicinamento del mercato si sarebbe scatenata una vera e propria “corsa all’oro” per accaparrarsi le prestazioni di Victor Osimhen. Dopo l’interesse del Manchester United, ormai virato su altri obiettivi, sarebbe il Chelsea ad aver avanzato l’offensiva mettendo sul piatto una cifra da capogiro, 110 milioni di euro più bonus, rifiutata però dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Oltre al mancato accordo sulle cifre, per cui ballerebbero oltre 30 milioni di euro, il Chelsea non può contare neanche sull’appeal per la prossima stagione. I Blues infatti dopo vari cambi in panchina e diversi problemi a livello societario non sono riusciti a qualificarsi a nessuna delle coppe europee, vanificando così i tanti investimenti messi a segno tra la scorsa estate e il mercato di gennaio. L’obiettivo di Osimhen non può che essere quello di giocare la Champions League, terreno di gioco in cui anche quest’anno ha dimostrato di essersi ambientato alla perfezione segnando 5 gol.