Il mercato del Napoli potrebbe aprirsi con la clamorosa cessione di Osimhen, dal momento che l’annata super dell’attaccante nigeriano ha destato l’interesse dei club di mezza Europa. Il 24enne è ambito da diversi club, soprattutto in Premier League, tra i quali spicca il Manchester United.
Il Manchester United vorrebbe Osimhen per consegnare a ten Hag un attaccante da oltre 20 reti stagionali e aprire così un ciclo vincente. Tuttavia, stando al Mirror, il Napoli avrebbe già messo le cose in chiaro coi Red Devils: i partenopei, infatti, lascerebbero partire il proprio centravanti solamente davanti ad una cifra da capogiro.

Napoli, cessione Osimhen: al Manchester United servono 160 milioni di euro
Il Napoli potrebbe perdere Osimhen d’estate, ma non sembra intenzionato a farlo a cifre economiche. Stando al Mirror, infatti, il Manchester United dovrà sborsare 160 milioni di euro per mettere le mani sull’attaccante nigeriano. Questa la somma richiesta dalla società azzurra, che vorrebbe monetizzare al massimo dalla cessione di Osimhen.
Emblematica, in tal senso, la risposta nei confronti del Chelsea, col club campano che, stando a Sky Sport Deutschland, avrebbe rifiutato un’offerta da 110 milioni di euro più bonus per privarsi di Osimhen. Un rifiuto che delinea la chiara volontà del presidente De Laurentiis di cedere il miglior giocatore del Napoli soltanto alle proprie condizioni.

Cessione Osimhen, non solo Manchester United: c’è la fila per il bomber del Napoli
Osimhen è corteggiato dalle big di tutta Europa, con le squadre di Premier League che, al solito, la fanno da padrona. Oltre a Manchester United e Chelsea, il Napoli dovrà fronteggiare gli assalti del Newcastle, ben intenzionato ad aprire col botto il proprio mercato dopo la qualificazione in Champions League.
Attenzione poi all’ipotesi Bayern Monaco, col giocatore che, come riportato dalla Bild, è stato avvistato nei giorni scorsi in Germania. Anche i tedeschi, dopo la stagione flop, sono alla ricerca di una nuova punta da cui ripartire e il profilo di Osimhen del Napoli sarebbe – insieme a quello di Kolo Muanì dell’Eintracht – uno dei più attenzionati.