Giungono ottime notizie in casa Sampdoria. Sarebbe ormai noto l’interesse mostrato da parte di Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds United, nel prelevare il club blucerchiato. In merito a ciò, il quotidiano francese L’Equipe ha confermato che il fondo QSI (Qatar Sports Investement) di Nasser Al-Khelaifi, proprietario del PSG, sarebbe in trattativa avanzata per collaborare proprio con Radrizzani nell’acquisto del club ligure.

Cessione Sampdoria, Radrizzani in pole: Al Khelaifi per scalzare Barnaba
Il fondo ASER Venturas di Andrea Radrizzani dovrebbe andare ad acquisire la quota di maggioranza della Sampdoria. Come riportato da L’Equipe, invece, il fondo qatariota di Nasser Al-Khelaifi dovrebbe contribuire all’acquisto del club blucerchiato rappresentando la quota di minoranza.
La collaborazione di Nasser Al-Khelaifi rafforzerebbe di molto la posizione di Andrea Radrizzani che, così, potrebbe scalzare definitivamente la concorrenza rappresentata da Alessandro Barnaba. Il fondatore di Marlyn Advisors, infatti, è l’altro investitore interessato all’acquisto della Sampdoria e che, al momento, ha il pieno supporto da parte dal Cda blucerchiato.

Cessione Sampdoria, il duo Radrizzani-Al-Khelaifi per il futuro
Il futuro della Sampdoria potrebbe essere deciso dal duo composto da Andrea Radrizzani e Nasser Al-Khelaifi. Insieme, infatti, i due investitori potrebbero evitare il fallimento del club blucerchiato diventandone i nuovi proprietari. Non tutto, però, dipende da loro, dato che il piano di ristrutturazione del debito deve ancora essere omologato dal Tribunale. Per il successo di tale progetto il Cda della Sampdoria e l’avvocato Eugenio Bissocoli sono, ormai, a lavoro da tempo.
Bensì gli investitori, in questo caso Radrizzani e Nasser Al-Khelaifi, gradirebbero avere la sicurezza della buona riuscita del piano il prima possibile, l’omologa da parte del Tribunale dovrebbe arrivare solamente tra il mese di agosto e quello di settembre. Da parte sua, il Cda della Sampdoria farà il possibile per avere questa certezza entro il 20 giugno, data di scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.