Champions africana, follia durante una partita: rissa in campo tra tifoso e portiere

Durante una partita di Champions africana un tifoso ha invaso il campo per picchiarsi con il portiere della squadra rivale

Michael Montani  - Autore
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il continente africano non voleva essere a meno dell’Europa, che durante l’ottavo di finale di Europa League tra Psv e Siviglia di giovedì ventitré febbraio, quando un tifoso ha invaso il terreno di gioco per picchiare il portiere Dmitrovic, non riuscendoci per fortuna. Durante la finale della CAF Champions League, la massima competizione continentale africana, è successo lo stesso evento.

Durante la finale tra Atletico Petroleos Luanda e Wydad Casablanca, partita valevole per la fase a gironi, un tifoso dalle parole è passato ai fatti. Dopo offese e minacce verso il portiere degli angolani Hugo Marques, ha eluso i controlli degli steward ed ha raggiunto sul rettangolo di gioco l’estremo portiere, iniziando una rissa che solo quattordici addetti alla sicurezza hanno interrotto. Dopo aver portato fuori dal campo con la forza l’invasore, il portiere è stato soccorso dallo staff medico, per poi proseguire la gara.

Condividi questo articolo