Menu

Julen Lopetegui

Champions League, Chelsea e Siviglia già agli ottavi: dominato il girone E

In campo la Champions League questa settimana con già 2 verdetti, infatti Chelsea e Siviglia sono già qualificate agli ottavi della massima competizione europea. Entrambe hanno ottenuto la qualificazioni con due giornate di anticipo grazie alle rispettive vittorie nel finale su Rennes (Giroud al 91esimo) e Krasnodar (El Haddadi al 95esimo) e di fatto dominando il girone E. Tre le vittorie da entrambi le parti con un solo pareggio quello proprio che ha visto di fronte le due compagini con un fiacco 0-0 in terra inglese. Nella prossima giornata proprio le due squadre si affrontano in Spagna nel match che potrebbe assegnare il primo posto e che per ora è assegnato al Chelsea ma solo per differenza reti (i londinesi hanno segnato più gol e subiti di meno in confronto al Siviglia).

Infatti le due squadre hanno entrambe 10 punti in classifica e sono divise da un solo match: quello del 2 dicembre al Ramon Sanchez di Siviglia. Inglesi attualmente favoriti per diventare testa di serie, e inoltre hanno a disposizione 2 risultati su 3. Un pareggio infatti lascerebbe tutto invariato ma costringerebbe i blues a vincere poi l’ultima partita contro il Krasnodar. Match per nulla semplice in quanto i russi potrebbero essere ancora in corsa per il terzo posto che sarà valevole per partecipare all’Europa League.

Alonso e Lampard (Chelsea)
Alonso e Frank Lampard (Chelsea)

Champions League: Liverpool, Manchester City e Chelsea migliori difese

Il Chelsea dunque raggiunge la qualificazione con due giornate di anticipo al pari del Siviglia di mister Lopetegui. I londinesi dopo 4 partite in Europa hanno subito solo un gol, quello di oggi contro il Rennes in terra francese che stava per mettere a rischio i 3 punti poi ripresi da Giroud al 91esimo. L’attaccante è subentrato negli ultimi 20 minuti ed ha regalato la qualificazione a Frank Lampard anzitempo.

Questo statistica della retroguardia londinese è davvero interessante e se sommata a quello delle altre 2 migliori difese della Champions fanno intuire come le squadre inglesi siano sempre super protagoniste nelle competizioni europee. Un gol subito per il Manchester City, addirittura 0 per il Liverpool ma in sole 3 partite giocate dagli Sky Blues e dai Reds a differenza della compagine di Lampard che ha giocato una gara in più e subendo appunto una sola rete.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.