Il Napoli continua a vincere e convincere. Un mix di esplosività e freschezza quello che contraddistingue la squadra allenata da Luciano Spalletti che il 12 ottobre dovrà affrontare l’Ajax. Non è solo il modo di giocare, ma sono anche i numeri a dimostrarlo: i partenopei sono primi in campionato a quota 23 punti e anche nel girone di Champions League a punteggio pieno. Ciò che più stupisce è la facilità con la quale gli uomini di Spalletti hanno battuto squadre del calibro di Ajax e Liverpool alle quali hanno rifilato rispettivamente 6 e 4 gol.
La differenza, oltre al reparto difensivo con soli 2 gol subiti, la stanno facendo i neo acquisti. Khvicha Kvaratskhelia in 12 partite giocate ha realizzato 6 gol (di cui uno in Champions) e 4 assist (di cui 2 in Champions) dimostrandosi un giocatore veloce, rapido, capace di saltare l’uomo e dotato di una tecnica fuori dal comune. Gli stessi Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone hanno avuto un impatto devastante e nella competizione europea sono andati a segno rispettivamente per 3 e 2 volte. Oltre ai giocatori di grande qualità già citati ci dovrebbe essere anche il ritorno di Victor Osimhen, seppur partirà dalla panchina per evitare possibili ricadute.
Leggi anche: Napoli-Ajax, il pronostico: all-in sugli azzurri, 1+Over 2.5
Verso Napoli-Ajax
Il match d’andata tra Ajax e Napoli è stato letteralmente dominato dalla squadra partenopea. Gli uomini allenati da Luciano Spalletti, seppur sono partiti in svantaggio con il gol di Kudus dopo 9 minuti, si sono rialzati impartendo una lezione di calcio alla squadra olandese. Il club italiano in questo momento è primo nel girone di Champions League e vincere contro la squadra olandese significherebbe mettere una firma sulla qualificazione agli ottavi. D’altro canto invece l’Ajax deve portare a casa i tre punti se vuole rimettersi in corsa, ma soprattutto per rifarsi dopo la pesante sconfitta per 6 a 1.
La compagine azzurra dovrebbe scendere in campo con la stessa formazione dell’andata fatta eccezione per Rrahmani che dovrebbe essere sostituito da Juan Jesus dal primo minuto. Tra le fila partenopee importante il ritorno di Victor Osimhen che ormai ha recuperato dall’infortunio, anche se difficilmente partirà da titolare per evitare ricadute. Grande assente invece nelle fila degli ospiti sarà Dusan Tadic, espulso nel match d’andata per una brutta entrata su Khvicha Kvaratskhelia. Al posto del calciatore serbo ci sarà Brobbey, che ha avuto un grande inizio di stagione nel campionato olandese con 4 reti e 2 assist realizzati.