- Continua a leggere sotto -
Sale l’attesa per la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, una gara spartiacque che si giocherà sabato 28 maggio allo Stade de France in Parigi. Le due squadre si ritroveranno nell’atto finale della massima competizione europea come nel 2018, quando a Kiev è stato il Real Madrid di CR7 e Zidane ad avere la meglio. I Reds potrebbero prendersi una piccola rivincita, rispetto a quanto successo quattro anni fa, sarebbe la settima Coppa dalle Grandi Orecchie per la sponda rossa del Merseyside.
Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid
Il Liverpool approccia alla gara con la squadra a pieno regime e potrebbe schierarsi con un classico 4-3-3. In porta il solito Alisson, difeso dalla linea difensiva a quattro composta da Alexander–Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson. A centrocampo Klopp potrebbe affidarsi a Keità, Henderson e Fabinho dietro ai tre attaccanti pronti a variare su tutto il fronte d’attacco senza lasciare punti di riferimento: Luis Diaz, Mané e il jolly Momo Salah.
D’altro canto il Real Madrid di Ancelotti dovrebbe schierarsi con uno speculare 4-3-3. In porta Courtois, davanti la linea difensiva formata da Carvajal, Militao, Nacho e Mendy. I tre professori del centrocampo sono Modric, Kroos e Casemiro. In attacco Valverde dovrebbe supportare i due grandi protagonisti di questa Champions: Benzema e Vinicius Jr.
Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté. Robertson, Keità, Henderson, Fabinho, Luis Diaz, Mané e Salah. Allenatore: Jurgen Klopp
Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Nacho, Militao. Mendy, Modric, Kroos, Casemiro, Valverde, Benzema e Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti