Si chiudono ufficialmente gli ottavi di finale di Champions League. Nell’ultima serata, il Napoli batte con un secco 3-0 l’Eintracht Francoforte, ripetendo l’ottima prestazione dell’andata mentre il Real Madrid conferma la propria solidità piegando nuovamente il Liverpool per 1-0 e con un risultato complessivo di 6-2 raggiunge i quarti di finale. Le migliori otto d’Europa sono pronte a sfidarsi nelle fasi finali di quest’edizione di Coppa Campioni, venerdì 17 marzo il sorteggio.
Nonostante il vantaggio maturato ad Anfield, nel match concluso per 2-5, il Real Madrid dimostra che la Champions League fa parte del proprio identikit e con una solida prestazione porta a casa per 1-0 anche il match di ritorno contro il Liverpool, raggiungendo così i quarti di finali. Per i Reds è sempre più notte fonda. Dopo la finale dello scorso anno, l’incubo Blancos si abbatte ancora su Jürgen Klopp, mettendo in discussione la sua posizione.

Real Madrid-Liverpool 1-0: Benzema porta i Blancos ai quarti di finale
Dopo l’emozionante sfida di Anfield, ricca di emozioni e di gol, il match di ritorno tra Real Madrid e Liverpool parte subito forte. Azioni da una parte e dall’altra già dai primi minuti, con Courtois e Alisson protagonisti con le loro parate. Nel primo tempo, sono i Blancos a rischiare di passare in vantaggio prima con Vinicius Jr. e poi con Camavinga fermato dalla traversa. Tra le sponde Reds, Darwin Nunez è il più pericoloso ma il numero 1 belga risponde reattivo.
Seconda frazione di gioco che continua sulla falsa riga del primo tempo. Liverpool alla ricerca del vantaggio ma senza idee, finendo per soccombere alle numerose ripartenze del Real Madrid che va ad un passo dalla rete prima con Valverde e poi con Benzema ma Alisson tiene ancora a galla i suoi. Tuttavia al minuto 79 arriva la svolta del match. Vinicius Jr appoggia per il Pallone d’Oro che a porta vuota non può che mettere dentro la palla e firmare l’1-0. Nonostante lo svantaggio, i Reds non riescono a reagire e finiscono per cadere vittima del possesso palla dei Blancos che staccano così il pass per i quarti di finale.