James Rodriguez / Shutterstock.com

Bayern Monaco-Benfica, Champions League: probabili formazioni e pronostico

Bayern Benfica Champions / La finale del Wanda Metropolitano di Madrid aspetta di conoscere i nomi delle due compagini che a giugno avranno la fortuna di contendersi la coppa dalle grandi orecchie, sogno proibito di tutti i top club europei. La strada per l’atto finale della competizione continentale, però, è ancora lunga e irta di ostacoli.

Questa sera, alle ore 21.00, il Bayern Monaco proverà a strappare il pass per gli ottavi di finale contro il Benfica di Rui Vitoria, pronto a salutare la Champions League in caso di sconfitta. I bavaresi hanno l’obbligo di riscattarsi in seguito alla sconfitta di Dortmund e al pareggio casalingo contro il Dusseldorf che hanno fatto scivolare Lewandowski e compagni a nove punti dal Borussia capolista. Una sfida spartiacque per la squadra tedesca e per Niko Kovac, che in caso di risultato negativo potrebbe essere rimosso dall’incarico. Anche il Benfica ha bisogno di rialzare la china dopo le recenti sconfitte contro Moreirense e Belenenses, parzialmente riscattate dal successo di Tondela. I portoghesi hanno un solo risultato a disposizione per continuare a sperare nella clamorosa rimonta ai danni dell’Ajax. In caso contrario servirà difendere il terzo posto e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League dall’assalto dell’Aek Atene.

Bayern Monaco-Benfica, la probabile formazione dei tedeschi

Bayern formazione Kovac / Questa sera il tecnico croato dovrà fare a meno di Thiago Alcantara, James Rodriguez, Corentin Tolisso e Kingsley Coman. Nonostante le assenze, l’ex allenatore dell’Eintracht è pronto a confermare il 4-3-3, suo marchio di fabbrica e modulo di riferimento dei bavaresi. In difesa Sule prenderà il posto di Hummels e in attacco Lewandowski sarà affiancato da Robben e Gnabry, che è ancora in forse per la sfida dell’Allianz Arena. Nel caso in cui quest’ultimo non dovesse farcela, Kovac si giocherà la carta Ribery.

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Kimmich, Sule, Boateng, Alaba; Muller, Javi Martinez, Renato Sanches; Robben, Lewandowski, Gnabry

Bayern Monaco-Benfica, la probabile formazione dei portoghesi

Benfica formazione Vitoria / Stesso modulo, interpreti diversi per il Benfica. Nel 4-3-3 di Rui Vitoria spazio in difesa a Ruben Dias e German Conti, affiancati da Almeida e Grimaldo sulle corsie esterne. In cabina di regia Pizzi, mentre nel reparto avanzato ci sarà il tridente composto da Silva, Jonas e Cervi.

BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; André Almeida, Conti, Ruben Dias, Grimaldo; Fejsa, Pizzi, Gabriel; Rafa Silva, Jonas, Cervi

Bayern Monaco-Benfica: il pronostico di Footballnews24.it

Bayern Benfica pronostico / Il Bayern Monaco ha subito sei reti negli ultimi due match e il Benfica ha realizzato cinque gol nelle partite contro Arouca e Tondela. Nonostante la gara d’andata si sia conclusa con uno 0-2 in favore dei bavaresi, potrebbe suscitare interesse la combo 1+GOL, proposta da newbet0861 a 2.86. Per quanto riguarda i marcatori, i nomi più probabili sono quelli di Lewandowski (1.50), Robben (2.24) e Jonas (3.75).