Champions League, prima Sancho poi Reus: il Borussia Dortmund abbatte il PSV

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In una Champions League che, turno dopo turno, si fa sempre più intensa ad avere la meglio stavolta è stato il Borussia Dortmund. Il club tedesco, infatti, nell’arco del match valido per il ritorno degli ottavi di finale della competizione europea, ha battuto per 2-0 il PSV. Una vittoria a dir poco importante visto e considerato l’1-1 dell’andata. Gli uomini di Terzic riescono così a conquistare l’accesso ai quarti di finale in attesa di quello che sarà il loro prossimo avversario.

Certo è che, nonostante il risultato di 2-0, la differenza in campo tra le due squadre non è stato così netto. Il possesso palla è stato pressoché molto simile, mentre a contare è stato il maggiore cinismo del Borussia Dortmund che con 11 tiri, di cui 7 in porta, ha trovato la via del gol per due volte: prima Sancho e poi Reus. Diversa, invece, la situazione per il PSV che ha tirato per ben 16 volte, di cui 7 nello specchio della porta, non riuscendo a realizzare neanche una rete. Insomma una vero e proprio spreco di occasioni che si sono rivelate fatali.

I prossimi impegni del Dortmund

Oltre all’ormai archiviata sfida con il PSV, il Borussia Dortmund deve essere pronto a chiudere un mese a dir poco infuocato per quanto concerne il campionato. Il 17 marzo gli uomini di Terzic saranno impegnati contro il Francoforte, mentre il 30 marzo ci sarà il grande scontro con il Bayern Monaco.