L’Inter come la Juventus: Depay incubo delle italiane

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’avventura europea dell’Inter si ferma agli ottavi di finale, dopo la sconfitta ai rigori contro l’Atletico Madrid. Nerazzurri andati in vantaggio con Dimarco, prima di essere raggiunti da Griezmann. Poi l’ingresso di Memphis Depay ha scombussolato la gara dei ragazzi di Simone Inzaghi, con l’olandese che ha siglato la rete del sorpasso all’87’, portando la sfida ai supplementari. Decisivo anche dal dischetto, dove ha infilato il primo dei Colchoneros.

CR7 crolla al cospetto di Depay

Depay che dunque si erge a protagonista, in una serata negativa per l’Inter, ritrovando il gol in Champions League dopo quattro anni. Difatti, l’attuale numero 9 dell’Atletico aveva segnato un’altra rete pesantissima, sempre agli ottavi di finale, sempre al ritorno, quando ancora vestiva la maglia del Lione.

Quella volta, a pagare dazio fu la Juventus di Sarri e di Cristiano Ronaldo. Dopo l’1-0 in Francia, CR7 aveva rimesso a posto la qualificazione con una doppietta. Ma un rigore di Memphis condannò i bianconeri all’eliminazione, in virtù della regola (oggi estinta) dei gol in trasferta. Lione che passò quindi il turno, per poi eliminare anche il favorito Manchester City ai quarti. L’avventura di Depay e compagni si interruppe in semifinale, al cospetto del Bayern Monaco, futura vincitrice della competizione.