Napoli, De Laurentiis chiama la Champions: un premio in caso di qualificazione

Il Napoli vuole raggiungere la Champions League, l'obiettivo stagionale: De Laurentiis è pronto a inserire un premio economico in caso di qualificazione, una mossa che replica quanto accaduto poco prima della gara contro il Barcellona

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Napoli non demorde con il sogno Champions League che potrebbe ribaltare una stagione assai complessa. De Laurentiis non vuole assolutamente rinunciare alla qualificazione e proprio per questo avrebbe promesso alla squadra un premio economico. Proprio come accaduto qualora gli azzurri si fossero qualificati per il Mondiale per club.

Il retroscena, riportato da Il Mattino, non parla di cifre ma la sensazione è che quest’ultime potrebbero avvicinarsi ai 10 milioni di euro promessi ma sfumati nella notte di Barcellona. Gara di Champions League in cui il Napoli è stato eliminato agli ottavi. Regalando di fatto la qualificazione al Mondiale per club alla Juventus.

Il nuovo bonus economico rappresenterebbe una prassi assai presente nell’operato di De Laurentiis. Una scelta volta a incitare la rosa ma, per alcuni tifosi, che potrebbe sembrare poco etica. In tal senso, il dio denaro sarebbe ancora una volta al centro delle performance dei giocatori che di per sé percepiscono cifre da capogiro. Un’attitudine in casa del Napoli non accolta di buon grado da tutto l’ambiente.

Aurelio De Laurentiis, Napoli
Aurelio De Laurentiis, Napoli @Twitter

Napoli, De Laurentiis vuole salvare la stagione

Un premio economico qualora il Napoli riuscisse a qualificarsi in Champions League. Il retroscena riportato da Il Mattino racconta la determinazione con cui De Laurentiis starebbe cercando di salvare una stagione che, dopo la vittoria del terzo scudetto giunta la scorsa annata, ha di fatto registrato numerosi passi falsi, talvolta inattesi.

In primis, il valzer panchina. Sostituire Spalletti non era di per sé già alla vigilia della stagione considerata un’operazione semplice. Ma lo stesso De Laurentiis non si sarebbe aspettato un calo così netto. L’obiettivo ad oggi del presidente del Napoli è appunto salvare la stagione e per farlo Polito e compagni devono raggiungere un solo obiettivo: la qualificazione in Champions League.