Shaqiri

Shaqiri minacciato, Liverpool News: Klopp lo lascia a casa

Liverpool News, pesanti minacce per Shaqiri in vista di Stella Rossa-Liverpool: Klopp non lo convoca

LIVERPOOL SHAQIRI KLOPP / Shaqiri non prenderà parte a Stella Rossa-Liverpool. Il motivo per cui l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp ha deciso di non convocare il giocatore svizzero non è di natura fisica, tecnica o tattica, ma fortemente politica.

Liverpool News: le minacce a Shaqiri

Klopp Liverpool Shaqiri
L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha deciso di non convocare Shaqiri per la sfida contro la Stella Rossa

LIVERPOOL SHAQIRI KLOPP / Il tutto è nato dall’esultanza con la doppia aquila del Kosovo dell’ex calciatore dell’Inter nella sfida tra la Serbia e la sua Svizzera durante i Mondiali giocatisi in Russia la scorsa estate. Ovviamente i tifosi della Stella Rossa non hanno dimenticato l’episodio e sul web sono piovute minacce e intimidazioni. Jurgen Klopp non ha potuto che prendere atto della situazione delicata e decidere di lasciare a casa lo svizzero: “Non abbiamo idea di quello che potrebbe accadere, ma vogliamo concentrarci solo sulla partita. Il nostro obiettivo è quello di giocare a calcio. Non vogliamo pensare a nient’altro“.

Le radici politiche

Shaqiri Liverpool
L’esultanza di Shaqiri in Svizzera-Serbia

LIVERPOOL SHAQIRI KLOPP / Insomma, ancora una volta la politica si mischia con il calcio. L’esultanza di Shaqiri ai recenti campionati del mondo aveva profonde radici politiche, oltre che personali. Il giocatore del Liverpool è nato in Kosovo, ma la sua famiglia è emigrata in Svizzera quando lui aveva soltanto quattro anni. Il motivo? Una situazione economica quasi tragica il deterioramento dei rapporti con la Serbia, preludio di una vera e propria guerra civile. Insomma, un significato che va ben oltre il mondo pallonaro. Il calcio però, almeno per una volta, prova a starne fuori. Ed è forse per questo motivo che Klopp ha deciso per la non convocazione. Meglio evitare ulteriori polemiche. Meglio non gettare altra benzina sul fuoco.

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
X
Show