Luciano Spalletti / Shutterstock.com

Tottenham-Inter, Champions League: probabili formazioni e pronostico

TOTTENHAM INTER PRONOSTICO PROBABILI FORMAZIONI/ 13 marzo 2012: l’Inter di Claudio Ranieri piega la resistenza del Marsiglia grazie alle reti di Milito e Pazzini, ma non riesce nell’impresa di accedere ai quarti di finale di Champions League dopo la sconfitta subita nella partita d’andata. Si conclude così l’ultima campagna europea dei nerazzurri che, per sei lunghi anni, dicono addio alla coppa dalle grandi orecchie. Tra fair play finanziario, cambi di gestione, giocatori non all’altezza e panchine precarie, la Beneamata è tornata a rivivere quest’anno le emozioni della massima competizione continentale, conquistata con la rete di Vecino negli ultimi minuti dell’ultima giornata dello scorso campionato.

Barcellona, Tottenham e Psv Eindhoven: il giorno dei sorteggi la qualificazione agli ottavi di finale sembrava altamente improbabile per utilizzare un eufemismo. Oggi, invece, l’Inter è artefice del suo destino e con un risultato positivo avrà la possibilità di smentire prontamente critici e detrattori, strappando il pass per il prossimo turno di Champions League. Questa sera, alle 21.00, contro il Tottenham, la squadra di Luciano Spalletti avrà due risultati su tre a disposizione alla luce della vittoria maturata nella gara d’andata e firmata da Icardi e Vecino.

Pochettino non intende, però, prendere le parti dell’agnello sacrificale e cercherà di abbattere la resistenza nerazzurra per giocarsi la qualificazione nell’ultima gara del girone contro il Barcellona. I londinesi stanno attraversando un buon momento di forma e vengono da cinque vittorie consecutive tra coppa e Premier League, dove hanno agganciato il terzo posto in classifica a soli quattro punti dal Manchester City capolista.

Probabile Formazione Tottenham

Il tecnico degli Spurs dovrà fare a meno di Davinson Sanchez e Dembelè, mentre resta in dubbio l’impiego di Trippier e Rose, vittime di guai muscolari. Mauricio Pochettino ha anche annunciato, in conferenza stampa, una oculata rotazione dei giocatori a disposizione in vista delle gare contro Arsenal e Southampton. Il Tottenham così dovrebbe presentarsi in campo con il consueto 4-2-3-1: accanto a Vertonghen ci sarà Alderweireld e in attacco Lucas Moura è in vantaggio su Son. A completare il pacchetto avanzato Eriksen, Delle Alli e il solito Harry Kane.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Sissoko, Dier; Lucas Moura, Eriksen, Alli; Kane

Probabile Formazione Inter

TOTTENHAM INTER PROBABILI FORMAZIONI / Luciano Spalletti risponderà con lo stesso modulo e la tipica formazione da Champions. Con Vrsaljko ancora acciaccato, sulla corsia destra spazio a Danilo D’Ambrosio, mentre la corsia opposta sarà presidiata da Asamoah. A centrocampo con Gagliardini e Joao Mario non inseriti nella lista Champions, scelte obbligate per il tecnico toscano con il duo Vecino-Brozovic in mediana e Nainggolan sulla trequarti. In attacco, infine, Politano Perisic e Icardi, già a quota tre reti alla prima esperienza nella massima competizione europea.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi

Tottenham-Inter, Champions League: il pronostico di Footballnews24.it

TOTTENHAM INTER PRONOSTICO / All’Inter, come detto in precedenza, basterà il pareggio per qualificarsi alla fase successiva. Per un possibile raddoppio, il consiglio è quello di puntare sull’X2 dei nerazzurri, quotato a 2.16 da https://www.newbet0861.it/modules/sports/. In alternativa il GOL + OVER 2,5 ripaga 2.04 volte la somma investita.