Harry Kane

Voti Tottenham – PSV 2-1 e pagelle: Kane fenomenale, Schwaab non basta

Voti Tottenham – PSV, quarta giornata Uefa Champions League Girone B.

Voti Tottenham-PSV/ Ci si aspettava una risposta dagli inglese, e la risposta è arrivata a 1 minuto dalla fine, quando il bomber Kane decide di segnare il vantaggio per gli Spurs siglando la sua doppietta. Ottima prova anche degli olandesi che ci hanno provato fino alla fine.

Inglesi ora a 4 punti nel girone B a meno 3 dal secondo posto occupato dall’Inter, che nell’altra partita ha pareggiato a pochissimi minuti dalla fine con il gol di Icardi.

Pagelle Tottenham

Gazzaniga 7 – Non ha molte colpe sul gol, per il resto del match non subisce moltissimi tiri in porta. Nel finale diventa decisivo con un paio di interventi.

Aurier 5.5 – Nel primo tempo è meno attento e lascia troppi spazi, nella ripresa partecipa alla manovra offensiva ma non basta per convincere Pochettino. (Dal 76′ Trippier 6 – Più concreto rispetto al compagno di reparto, fa densità in attacco).

Alderweireld 6 – Tolta la disattenzione offensiva sul gol, per il resto del match blocca tutte le azioni offensive degli olandesi.

Sanchez 6.5 – Uno dei migliori in campo, non lascia nulla agli avversari. Sempre attento, vince tutti i contrasti possibili.

Davies 6 – Nel primo tempo soffre un po’ più del dovuto, quando si alza diventa una vera e propria spina nel fianco.

Winks 6 – Molto concreto nei momenti decisivi, riesce ad essere l’ago della bilancia nel finale della sfida.

Eriksen 7 – Una classe immensa e si vede quando prende l’iniziativa. Domina in mezzo al campo con la sua qualità.

Lucas Moura 6.5 – Uno dei migliori e dei più pericolosi nel primo tempo. Inspiegabilmente esce dopo un’ora di gioca. (Dal 63′ Lamela 5.5 – Non brilla moltissimo, si vede soltanto in un’occasione).

Alli 5.5 – Perde De Jong sul gol del PSV, in marcatura manca moltissimo. Ma anche tra le linee si vede davvero poco.

Son 6 – Un paio di buone iniziative, ma nulla di più. Si impegna moltissimo, ma non riesce ad incidere molto. (Dal 75′ Llorente 6.5 – La sua fisicità cambia totalmente il match, confeziona l’assist per il primo gol di Kane).

Kane 8 – Non si vede per 78′ minuti. Un paio di tiri, ma nulla di più. Tocca un pallone e mezzo e riesce a far doppietta. Un giocatore davvero incredibile.

Pagelle PSV Eindhoven

Zoet 6.5 – Sul secondo gol si mette le mani sul volto ed ha pienamente ragione. Perde una partita inspiegabile, dove per 90′ diventa il primo muro umano in un campo da calcio

Dumfries 6 – Crolla soltanto nel finale, quando Pochettino gli mette sulla corsia due uomini. Ma gioca una partita da applausi.

Schwaab 7 – Se nel finale avesse segnato, i tifosi del PSV avrebbero fatto invasione. Gioca una partita eccellente, comanda tutta la linea difensiva.

Viergever 5 – Rispetto al compagno di reparto delude, dalle sue parti il Tottenham passa con troppa facilità.

Angeliño 6 – Nel finale lascia inevitabilmente molto spazio agli avversari, ma gioca davvero una grandissima partita.

Rosario 5.5 – Il PSV soffre troppo dalle sue zone. Quando si alza il baricentro, va in costante difficoltà.

Pereiro 5 – Manca nel momento cruciale, non riesce più a gestire la costruzione del gioco e i suoi non escono più dalla propria area. (Dal 73′ Malen 5.5 – Nel finale sbaglia un paio di giocate decisive, soprattutto negli ultimi 16 metri).

Hendrix 6 – Nel primo tempo gioca una partita perfetta, va a prendere il portatore di palla nei primi 30 metri di campo. Nel finale soffre come tutta la squadra.

Lozano 6.5 – Uno dei migliori in campo, con la sua qualità riesce sempre a trovare la giocata giusta. Quando può fa reparto da solo.

De Jong 7 – Se fosse stato per lui avrebbe messo anche i guanti. Lo trovi ovunque, soprattutto in zona gol. (Dall’81’ Sainsbury s.v.-).

Bergwijn 5.5 – Con la sua qualità doveva fare qualcosa di più. Soprattutto nel momento di massima pressione del Tottenham. (Dall’86’ Gutierrez s.v.).

Tabellino della gara, Tottenham – PSV 2-1

Goal: 2° de Jong(PSV), 78° e 89° Kane (Tot)

Ammonizioni: 38° Lozano(psv), 63° Son(tot), 93° Schwaab(Psv), 95° Tripper (tot)

 

 

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show