Comincia a far girare il motore il Torino, che nelle ultime amichevoli sta dimostrando che il lavoro di Vanoli comincia ad attecchire. All’orizzonte una stagione dura, che ha ancora una volta quell’obbiettivo sfumato in maniera troppo facile negli ultimi due anni: l’Europa. Serviranno nuovi colpi sul mercato per raggiungerla, a cominciare da Gosens, ma intanto il tecnico granata si gode un ottimo Che Adams.
Ora anche i gol: Adams supera Sanabria
Dopo una poco convincente prima uscita con la Virtus Verona, in cui le gambe erano inevitabilmente imballate, prima lo 0-0 di prestigio con il Lione e poi un secco 3-0 al Metz. Anche i gol dunque per il Torino, qualcosa di non banale, visto che nella scorsa stagione solo tre attacchi avevano fatto peggio (Empoli, Salernitana e Lecce). Merito anche di Che Adams.
Non è lui il goleador della partita contro i francesi, e non è quel tipo di giocatore da cui aspettarsi reti a profusione, ma l’intesa con Zapata cresce, e la coppia sembra ben assortita. Il sorpasso a Sanabria nelle gerarchie sembra in atto, con il paraguaiano chiamato a decidere se accettare tale situazione o aprire a qualche soluzione sul mercato. A proposito di questo, come procede la situazione Gosens?
Bernardo al Union, Gosens per il Torino
Una notizia in particolare fa felici i tifosi granata: Nicolò Schira segnala che Bernardo è ad un passo dall’Union Berlino, che pagherà 7 milioni al Bochum e assicurerà un triennale al giocatore. L’esterno brasiliano è l’acquisto che i tedeschi piazzano sulla sinistra, e ciò non può che spianare la strada al Torino. Gosens attende una mossa di Cairo, che vuole chiudere per un prestito con riscatto sugli 8 milioni.