in

Che spettacolo la Serie B, Monza 2°: pari per Empoli, Frosinone e Salernitana

Esultanza Monza @Image Sport
Esultanza Monza @Image Sport

Questa sera è andato in scena il turno infrasettimanale della Serie B, che ha visto come protagoniste Monza, Pordenone e Cittadella, che hanno fatto passi importanti in avanti in classifica. Pari per Frosinone, Salernitana e per la capolista Empoli, fermata dal Pescara

Questa sera sono andati in scena gran parte delle gare della 22^ giornata di Serie B, nella quale sono uscite vittoriose il Venezia in casa e il Monza e il Pordenone fuori dalle proprie mura. Le altre gare hanno visto dei finali infuocati, con Salernitana, Brescia e Cosenza che hanno acciuffato il pareggio negli ultimi minuti del match, non dimenticandoci del grande pari ottenuto dal Pescara contro l’Empoli, attualmente in vetta alla classifica.

Serie B, Pordenone: rinnova Stefaniplausi, Trapani così fa più male
Esultanza Pordenone qualificato alle semifinali playoff di Serie B

Vittorie importanti per Venezia e Monza, il Pordenone espugna il Paolo Mazza

Il Venezia è riuscito ad ottenere tre punti importante in ottica play-off, battendo in questo turno infrasettimanale la Cremonese senza troppe sofferenze, piazzandosi così al settimo posto. Fuori dalle mura amiche, invece, hanno trovato il successo Monza e Pordenone, ribaltando le sorti della classifica e dimostrando una grande prova caratteriale e di gioco.

Il club Lombardo è riuscito ad imporsi per 1-2 contro il Vicenza grazie alle reti di D’Alessandro e Dany Mota, scavalcando la Salernitana e piazzandosi momentaneamente per la qualificazione diretta in Serie A. Anche i friulani sono riusciti ad espugnare il Paolo Mazza, battendo la Spal per 1-3, con il club allenato da Marino che non trova i tre punti da ben quattro giornate e Tesser che ritorna a sperare nei play-off.

Eugenio Corini, allenatore del Lecce
Eugenio Corini, allenatore del Lecce

Salernitana ed Empoli si fermano, Corsi regala il pari al Cosenza

Questo turno infrasettimanale è stato ricco di emozioni, con molti risultati sorprendenti, come il pareggio del Pescara per 2-2 in casa dell’Empoli, con gli abruzzesi che ritrovano nell’ultima posizione in Serie B. Anche le sfide PisaSalernitana e LecceBrescia sono terminate per 2-2, con i campani e le Rondinelle che sono riuscite ad agguantare il punto nel finale. Per i salentini non è un buon periodo, poiché si vedono scivolare all’ottavo posto in classifica, oltre al successo che manca da quattro giornate.

Alto pareggio negli ultimi minuti è arrivato a in provincia di Padova, tra Cittadella e Cosenza, con i Lupacchiotti che sono riusciti a recuperarla grazie alla solita determinazione dimostrata in campo e alla rete di Corsi al 90′. Al momento i calabresi sono riusciti a portarsi fuori dalla zona play-out, ma il campionato è ancora lungo e imprevedibile. In serata l’Ascoli conferma l’ottimo momento di forma: i marchigiani, dopo i successi contro Brescia e Lecce, sono riusciti a conquistare un importante pareggio contro il Frosinone grazie ad un gol dell’ex Dionisi.

Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid @Image Sport

Real Madrid-Getafe 2-0: 2ª vittoria di fila per Zidane

Antonio Conte, allenatore dell'Inter @Image Sport

Inter, Conte non ci sta: “La Juventus dica la verità. Bisogna essere più educati…”