Il Chelsea non sembrerebbe disposto a lasciarsi scappare Enzo Fernandez. Il Golden Boy del Mondiale in Qatar, dopo aver vinto da protagonista la Coppa del Mondo con la sua Argentina, sembrava – nei primi giorni di mercato – sul punto di rompere col Benfica per accasarsi ai Blues di Potter. Tuttavia, la trattativa non aveva avuto buon esito, poiché i quasi 100 milioni offerti del Chelsea non avevano soddisfatto a pieno i portoghesi.

Secondo quanto riportato dalla BBC, in queste ultime ore del mercato ci sarebbe stato un rilancio da parte del club inglese, il quale – stando a quanto si legge – avrebbe avanzato un’offerta di valore pari alla clausola di rescissione richiesta dal Benfica, ovvero 120 milioni. Sebbene la cifra risulterebbe equivalente al valore della clausola stessa, il Chelsea avrebbe proposto di pagare la somma prevista in più rate, ragion per cui le Aguias potrebbero avvalersi della facoltà di rifiutare.

Nell’eventualità la trattativa dovesse avere risvolti positivi, Enzo Fernandez diverrebbe l’acquisto più costoso della storia della Premier League, superando – grazie ai 120 milioni pagati dal Chelsea – la cifra che il Manchester City pagò un anno e mezzo fa all’Aston Villa nella trattativa che porto all’acquisto di Jack Grealish (100 milioni).