Dopo un periodo difficile a livello di risultati migliorato sensibilmente grazie al passaggio del turno in Champions League, il Chelsea sarebbe tornato a focalizzarsi su Aubameyang. Stavolta però i Blues avrebbero intenzioni tutt’altro che positive per l’attaccante, infatti secondo Mundo Deportivo la dirigenza dei londinesi starebbe pensando di rescindere ufficialmente il suo contratto dopo nemmeno un anno dall’arrivo a Londra a causa di un recente episodio che l’ha visto protagonista.

Chelsea, Aubameyang pronto a tornare al Barcellona da svincolato
Nonostante i vecchi interessamenti dalla Turchia per Aubameyang l’attaccante era rimasto al Chelsea malgrado il suo ruolo ai margini della rosa, ma adesso la società di Boehly avrebbe cambiato idea sul futuro dell’ex Milan e vorrebbe metterlo alla porta. Alla dirigenza dei Blues non sarebbe andato giù il fatto che il centravanti fosse presente negli spogliatoi del Barcellona durante i festeggiamenti dei blaugrana dopo la vittoria dell’ultimo Clasico.

Un episodio che non sarebbe passato inosservato e per cui i londinesi starebbero pensando di agire di conseguenza attuando una scelta molto drastica per il prosieguo della carriere del giocatore. Il club di Londra potrebbe rescindere in maniera ufficiale e definitiva il contratto del gabonese nonostante scada nel giugno del 2024 e, in caso di rescissione contrattuale, il classe ’89 potrebbe fare ritorno come svincolato proprio al Barça del tecnico Xavi.

I catalani non disdegnerebbero di una punta in più nel loro scacchiere da affiancare al finora sempre presente Robert Lewandowski e l’ingresso del vecchio calciatore di Arsenal e Borussia Dortmund potrebbe fare comodo per conquistare LaLiga in maggiore scioltezza. Per il terminale offensivo degli inglesi sarebbe un ulteriore colpo da andare giù dopo che un paio di mesi fa era stato escluso da Graham Potter nella lista dei convocati alla fase ad eliminazione diretta della Coppa dei Campioni dove non potrà più scendere in campo per questa edizione.