Chelsea, contatti per il dopo Sarri: Zidane il sogno dei blues

Il Chelsea avrebbe scelto Zinedine Zidane come sostituto di Maurizio Sarri

7 views

Chelsea, Zidane è il primo nome sulla lista per la sostituzione del deludente Sarri. Il Sun conferma l’indiscrezione di mercato.

Il Chelsea di Maurizio Sarri, possiamo dirlo, non è mai veramente decollato. Dopo un ottimo inizio in Premier League il tecnico ex Napoli non è riuscito ad entrare nella testa dei propri giocatori, né tantomeno ad adattare le proprie idee di calcio alle loro caratteristiche fisiche e tecniche. La goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di Abramovich, risulta essere indubbiamente la tremenda sconfitta per 6-0 maturata contro il Manchester City nell’ultimo turno di campionato.

In quell’occasione il Chelsea di Sarri sembrò letteralmente in balia degli avversari e completamente incapace di imbastire una qualsivoglia controffensiva efficace, fatta eccezione per qualche lampo isolato di Higuain. A meno di colpi di scena clamorosi dunque, è facile pensare ad un allontanamento dell’allenatore partenopeo entro la fine della stagione in corso. Detto ciò, chi prenderà il suo posto?

Conferme dall’Inghilterra: Zidane per la panchina

La bomba di mercato è stata lanciata dal Sun, che si è quest’oggi sbilanciato apertamente sulla scelta di Zinedine Zidane ipotizzando per lui un futuro a tinte blues. Il nome dell’ex Real Madrid sarebbe infatti il primo nella lista di Marina Granovskaia per la guida del Chelsea a partire dalla prossima stagione, rimane ora da capire se il tecnico francese accetterà la sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI