Chelsea-Everton, il pronostico: fiducia ai padroni di casa, intriga l’Under

Il pronostico di Chelsea-Everton, valida per la 28ª giornata di Premier League e che andrà in onda sabato 18 marzo alle 18:30

Daniele Alborghetti
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo che alcune squadre inglesi sono state impegnate nelle sfide europee, la Premier League torna in campo e il Chelsea, al momento fuori dalla corsa Champions, ospita l’Everton. La sfida andrà in onda sabato 18 marzo alle 18:30 a Stamford Bridge e vedrà affrontarsi due squadre che stanno affrontando una stagione estremamente complicata. I Blues infatti si trovano a metà classifica, molto al di sotto delle aspettative e i Toffees sono in piena lotta salvezza, avendo un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. I bookmakers danno come favoriti i padroni di casa, con l’1 a 1,45, l’X a 4,25 e il 2 a 7,25.

Mykhaylo Mudryk (Chelsea) @Livephotosport
Mykhaylo Mudryk (Chelsea) @Livephotosport

Il Chelsea viene da una vittoria contro il Leicester, mentre l’Everton ha sconfitto per 1-0 il Brentford nell’ultimo turno di Premier League. Con 37 punti i Blues occupano la decima posizione in classifica, a 11 lunghezze dalla zona Champions League, mentre gli ospiti sono a quota 25, con un solo punto di vantaggio sul Bournemouth, prima delle attuali retrocesse. Entrambe hanno bisogno quindi dei tre punti, per cercare di dare una svolta alla stagione e la sfida si prospetta molto tesa.

Qui Chelsea

Il Chelsea ha sconfitto il Leicester in maniera abbastanza convincente e il passaggio del turno in Champions ai danni del Borussia Dortmund sembra aver dato nuova carica alla squadra di Potter. La distanza dalla zona per l’Europa che conta dista ancora 11 punti, ma i tifosi dei Blues si augurano che una striscia di vittorie possa dare fiducia ai propri calciatori, portandoli ad una clamorosa rimonta. Non qualificarsi tra le migliori 4 sarebbe un brutto colpo per la squadra londinese, vista anche l’enorme cifra spesa sul mercato.

Potter Chelsea @Livephotosport
Potter Chelsea @Livephotosport

Alcuni dei campioni dei Blues potrebbero lasciare in caso di mancata qualificazione in Champions e infatti il Chelsea non trova l’accordo con Mount. Quella contro l’Everton sarebbe la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni per la squadra di Potter, che potrebbe finalmente iniziare a giocare al livello che ci si aspetta. Le numerose assenze potrebbero tuttavia rappresentare un problema non di poco conto per i londinesi.

La probabile formazione del Chelsea

N'Golo Kanté, Chelsea @livephotosport
N’Golo Kanté, Chelsea @livephotosport

Qualche indisponibile per Potter, che dovrà fare a meno del veterano Thiago Silva e probabilmente anche di Mason Mount, entrambi per infortunio, oltre a Broja e Mendy già fuori da tempo. Per il Chelsea difenderà la porta Kepa, con Fofana, Badiashile e Azpilicueta a comporre il terzetto arretrato e la coppia CucurellaJames sulle due fasce, con l’inglese che dovrebbe aver recuperato dalla malattia. A centrocampo dovrebbe esserci Gallagher ad affiancare Enzo Fernandez e alle spalle di Joao Felix dovrebbero agire Sterling e Mudryk, con l’ucraino e il portoghese che potrebbero scambiarsi la posizione.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Fofana, Badiashile; James, Gallagher, Fernandez, Cucurella; Mudryk, Sterling; Joao Felix. Allenatore: Graham Potter

Qui Everton

Le ultime stagioni non sono state molto positive per i Toffees, ma quest’anno l’Everton è in grande difficoltà e si trova a lottare per non retrocedere in Championship. Sean Dyche, che ha sostituito Frank Lampard sulla panchina della squadra di Liverpool, non sta riuscendo a dare continuità di risultati e ora lo spettro delle zone calde della classifica aleggia in tutto l’ambiente. Una vittoria con il Chelsea darebbe respiro alla rosa e consentirebbe di guadagnare potenzialmente sugli ultimi 3 posti.

Anthony Gordon, Everton - @livephotosport
Anthony Gordon, Everton – @livephotosport

Il vantaggio sul Bournemouth è ridotto a un solo punto e ai Toffees ora tocca una serie di partite complicate, partendo dal Chelsea per poi affrontare Tottenham e Manchester United nelle prossime giornate. La svolta è necessaria, perché il pericolo è sempre più vicino e se non si conquistano punti in queste tre gare molto probabilmente si potrebbe venir risucchiati nella zona retrocessione, mettendo pressione alla squadra

La probabile formazione dell’Everton

Jordan Pickford, Everton - @livephotosport
Jordan Pickford, Everton – @livephotosport

Pochi invece gli indisponibili per Dyche, che potrà schierare i suoi uomini migliori, questa volta però optando per un 4-3-1-2 per dare tanta densità in mezzo al campo. Tra i pali Pickford, con Coleman e Mykolenko sulle fasce e la coppia KeaneTarkowski al centro della difesa. Terzetto di centrocampo composto da Gueye, Onana e Doucoure e McNeil dovrebbe agire in trequarti, libero di svariare alle spalle di Iwobi e Maupay.

EVERTON (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, Doucoure, McNeil, Iwobi, Maupay. Allenatore: Sean Dyche

Chelsea-Everton: il pronostico

Kalidou Koulibaly, Chelsea @livephotosport
Kalidou Koulibaly, Chelsea @livephotosport

La Premier League tornerà in campo e sabato 18 marzo alle 18:30 Chelsea ed Everton si daranno battaglia a Stamford Bridge per conquistare dei punti importanti a livello di classifica. I Blues partono come netti favoriti viste le enormi difficoltà dei Toffees e il periodo positivo della squadra di casa, per questo ci sentiamo di consigliarvi l’1 fisso a 1,45, magari in combo con l’Under 3.5 a 1,93 o addirittura con l’Under 2.5 a quota 3. La squadra di Potter infatti ha avuto difficoltà soprattutto offensive, mentre la difesa ha sempre retto abbastanza bene gli attacchi avversari.

Chelsea-Everton: cosa scommettere

  • 1
  • 1+Under 2.5
  • 1+Under 3.5

Condividi questo articolo