Alle ore 18:30 della giornata odierna, sabato 18 marzo, allo stadio Stamford Bridge situato a Londra si terrà la gara valida per la 28ª giornata di Premier League tra Chelsea ed Everton. I padroni di casa, dopo aver conquistato tre punti in cinque partite, sembrano essersi rialzati in occasione delle ultime uscite del massimo campionato calcistico inglese, visto il successo interno per uno a zero contro il Leeds e quello esterno col risultato di tre a uno contro il Leicester.
Gli ospiti, in seguito a due sconfitte consecutive e al pareggio contro il Nottingham Forest, hanno ottenuto i tre punti in occasione dell’ultima giornata contro il Brentford, grazie alla rete dell’ala sinistra Dwight McNeil. L’ultima sfida tra le due formazioni risale allo scorso 6 agosto, in occasione della prima giornata di Premier League: in tale occasione, ad essersi imposti furono i Blues grazie al sigillo dell’ex centrocampista Jorginho, attualmente in forza alla capolista Arsenal.

Chelsea-Everton, le scelte di Potter e Dyche
L’allenatore del Chelsea, Graham Potter, il quale è recentemente intervenuto sulla doppia sfida ai quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, ha deciso di mandare in campo la propria squadra col modulo 3-4-3. In porta ci sarà Kepa, mentre in difesa agiranno Wesley Fofana, Kalidou Koulibaly e Benoit Badiashile. A metà campo presenti Reece James, Mateo Kovacic, Enzo Fernandez e Ben Chilwell. In attacco si punta sul tridente formato da Joao Felix, Kai Havertz e Christian Pulisic.
Per la sfida tra Chelsea ed Everton, il tecnico dei Toffees, Sean Dyche, ha invece deciso di schierare in campo la propria squadra con il modulo 4-5-1. A difendere la porta sarà presente Jordan Pickford, mentre in difesa, da destra a sinistra, ci saranno Seamus Coleman, James Tarkowski, Michael Keane e Ben Godfrey. A centrocampo agiranno Alex Iwobi, Amadou Onana, Idrissa Gueye, Abdoulaye Doucouré e Dwight McNeil, mentre offensivamente si punta sull’unica punta Demarai Gray.

Chelsea-Everton: le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Fofana, Koulibaly, Badiashile; James, Kovacic, E. Fernandez, Chilwell; J. Felix, Havertz, Pulisic. ALLENATORE: Graham Potter.
EVERTON (4-5-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Keane, Godfrey; Iwobi, Onana, Gueye, Doucouré, McNeil; Gray. ALLENATORE: Sean Dyche.