La sessione di calciomercato si fa sempre più rovente e l’asse Premier League-LaLiga potrebbe infiammarsi ancora di più con l’affare per Conor Gallagher. Il centrocampista si ritrova infatti in una situazione di stallo, tra l’opzione del rinnovo con il Chelsea e l’offerta arrivata dall’Atletico Madrid che però lascia ancora un dubbio negli inglesi.
Il Chelsea tentenna: l’offerta dell’Atletico non convince
Il Chelsea non sembrerebbe ancora pronto a lasciar partire Conor Gallagher, tantomeno a titolo definitivo come vorrebbe l’Atletico Madrid. Oltre 40 milioni di euro più bonus che però non convincerebbero in toto i Blues. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, però, i colchoneros non sarebbero pronti ad andare oltre la fine della settimana per avere una risposta definitiva.
Il Chelsea dovrà dunque prendere una decisione, ma in ballo rimane ancora la trattativa per il rinnovo di contratto. I Blues, per evitare il classico addio a parametro zero ad un anno dalla scadenza di contratto, avrebbe proposto al calciatore un accordo da 2 anni + l’opzione per un ulteriore anno, offerta che secondo la BILD, il calciatore avrebbe rifiutato.
Rebus Gallagher
Quello di Gallagher è dunque un vero e proprio rebus da sciogliere. Il calciatore avrebbe infatti rifiutato la proposta di rinnovo, a causa del ruolo marginale che Maresca avrebbe in mente per lui. Sarà dunque un intrigo particolare da risolvere con l’Atletico Madrid sullo sfondo e l’Aston Villa, consapevole di essere in svantaggio, per volontà del Chelsea di non voler rinforzare una diretta concorrente di Premier League.