Il Chelsea è al lavoro per non farsi trovare impreparato per l’inizio della prossima stagione e competere al meglio con le altre big della Premier League.
La cosi detta linea verde dei blues passa da Barcellona, infatti il club inglese ha deciso di pagare la clausola rescissoria per Marc Guiu, attaccante spagnolo classe 2006 che con la maglia blaugrana ha totalizzato 1 gol in campionato e 1 gol in Champions League in 7 partite disputate nella sua stagione di esordio in prima squadra.
Il giocatore, come riportato dalla stampa inglese, srebbe atteso nelle prossime ore per le visite mediche e per apporre la propria firma sul nuovo contratto. Da questa operazione in Barcellona incasserà 5 milioni di euro.
Un colpo in prospettiva futura per il Chelsea ed un’occasione che può accontentare entrambe le parti: in primis il giocatore, che può continuare a calcare i grandi palcoscenici del calcio mondiale e mettere alla prova il suo talento; poi, la squadra, che dal miglioramento del giovane ne trarrebbe vantaggio dal punto di vista di un possibile guadagno futuro.