Chelsea, Guiu in arrivo: al Barcellona 5 milioni di euro per la cessione

Marc Guiu vestirà la casacca dei blues per la prossima stagione, gli inglesi pagano la clausola del baby talento spagnolo. Un colpo di prospettiva quello del club inglese che in questo calcio mercato sta puntando sulla linea verde per cambiare il volto e ringiovanirne la rosa.

Davide Berta A cura di Davide Berta BarcellonaChelsea

Il Chelsea è al lavoro per non farsi trovare impreparato per l’inizio della prossima stagione e competere al meglio con le altre big della Premier League.

La cosi detta linea verde dei blues passa da Barcellona, infatti il club inglese ha deciso di pagare la clausola rescissoria per Marc Guiu, attaccante spagnolo classe 2006 che con la maglia blaugrana ha totalizzato 1 gol in campionato e 1 gol in Champions League in 7 partite disputate nella sua stagione di esordio in prima squadra.

Il giocatore, come riportato dalla stampa inglese, srebbe atteso nelle prossime ore per le visite mediche e per apporre la propria firma sul nuovo contratto. Da questa operazione in Barcellona incasserà 5 milioni di euro.

Un colpo in prospettiva futura per il Chelsea ed un’occasione che può accontentare entrambe le parti: in primis il giocatore, che può continuare a calcare i grandi palcoscenici del calcio mondiale e mettere alla prova il suo talento; poi, la squadra, che dal miglioramento del giovane ne trarrebbe vantaggio dal punto di vista di un possibile guadagno futuro.