Chelsea, Hamilton conferma: “Voglio acquistare il club”

Arrivano conferme, il 7 volte campione del Mondo Lewis Hamilton è interessato ad acquistare il Chelsea in un consorzio con Serena Williams

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sembravano solamente indiscrezioni e invece arrivano le prime conferme e a fornirle è il diretto interessato: Lewis Hamilton. Il  7 volte Campione del Mondo in Formula 1 ha infatti dichiarato di essere interessato all’acquisto del Chelsea. Il club londinese è infatti tuttora “in vendita” dopo l’addio di Roman Abramovič, oligarca vicino a Vladimir Putin ed oggi in prima linea nei colloqui di pace in Ucraina. Un occasione che non ha lasciato indifferenti gli occhi (e i portafogli) di numerosi investitori da tutto il mondo, tra i quali proprio il pilota della Mercedes. 

Alle porte del Gran Premio di Imola, il classe 85’, nato nella periferia di Londra, non ha esitato a confessare il suo interesse per l’acquisto della società, in un maxi consorzio che vedrebbe presente anche la tennista Serena Williams: “Il Chelsea? Mi piace il calcio. Potrei prenderlo, sì?. Ho giocato tanto, ho visto tante partite e all’angolo della strada dove vivevo ho fatto chissà quante partite. Ero l’unico bambino di colore. Passavo da una squadra all’altra e mia sorella mi diceva ‘devi diventare tifoso dell’Arsenal. Mio zio invece tifa Chelsea, alla fine sono un fan dello sport e il Chelsea è uno dei club più importanti al mondo. E’ un’opportunità e sto cercando di coglierlaha dichiarato in conferenza stampa, e sul Serena Williams: Ho un rapporto stretto con Serena Williams, atleta e donna straordinaria. Le ho detto che volevo essere coinvolto e poi anche lei ha voluto unirsi al progetto per il Chelsea. Ci sono stati comunicati gli obiettivi in caso di vittoria dell’asta e ne sono felice. Da ragazzino collezionavo figurine e le scambiavo con dolci e penny per avere le più preziose. Ho fatto anche tanti provini, era un sogno essere parte integrante di una squadra”.