I maggiori campionati europei sono giunti al termine e le classifiche di questi hanno finalmente dato i loro verdetti. Per tutte le società è ora il momento di dare priorità alla sessione di calciomercato in arrivo, che fornirà la possibilità di rinforzare le rose a disposizione in vista della prossima stagione. Chi avrà bisogno di un paio di grandi colpi in entrata è il Real Madrid, che nelle ultime ore ha salutato diversi giocatori chiave.
Situazione opposta in casa Chelsea, che ha concluso un’annata a dir poco deludente al dodicesimo posto in Premier League, nonostante le faraoniche campagne acquisti. La foltissima rosa subirà con tutta probabilità i necessari tagli, nei quali potrebbero rientrare diversi nomi tra i talenti a disposizione. Nelle ultime ore, infatti, nel club londinese tiene banco l’idea dell’addio di Kai Havertz.
Leggi anche
- Milan, tensioni tra Maldini e la proprietà: futuro in bilico
- Nacho, niente Inter: lo spagnolo rinnova con il Real Madrid
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Chelsea, Havertz vicino all’addio
I numeri della terza stagione del tedesco alla corte del Chelsea non sono stati di certo entusiasmanti. Sono sette i gol realizzati da Havertz nell’appena conclusa edizione di Premier League, ai quali vanno sommati i due in Champions League in un totale di quarantasei presenza stagionali. Questi numeri rendono l’attaccante sacrificabile e per questo motivo, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Real Madrid starebbe concretamente pensando al suo acquisto.

Il contratto del classe ’99 è in scadenza a giugno 2025, motivo per cui il prezzo da pagare per portare il tedesco alla corte di Ancelotti sarà necessariamente elevato. A strizzare l’occhio al Real Madrid sarebbe però la volontà del giocatore, propenso a volare in Spagna per una nuova esperienza tra le fila di un club prestigioso come quello dei Blancos.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato