Dopo aver superato il Borussia Dortmund agli ottavi di finale di Champions League, con la vittoria ottenuta a Stamford Bridge per 2-0 e dunque aver staccato il pass per i quarti, il Chelsea, deve far fronte alla questione relativa al rinnovo di Mason Mount che in questo momento è in fase di stand-by.
Nonostante la stagione non brillantissima, nella quale ha collezionato 23 presenze, 3 gol e 3 assist, secondo quanto riportato da calciomercato.com, Liverpool, Manchester City e Manchester United sarebbero alla finestra per tentare l'”assalto” al calciatore inglese che potrebbe scatenare una vera e propria asta tra le big del calcio inglese durante il calciomercato estivo.

Calciomercato Chelsea, la richiesta di Mount e la scelta dei Blues
Il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, secondo il Daily Mail, avrebbe rifiutato la prima offerta dei Blues, chiedendo, alla società di appartenenza, uno stipendio di 80 mila sterline a settimana, circa il triplo del salario attuale. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e se non si dovesse arrivare all’accordo per il rinnovo, il Chelsea, potrebbe anche valutare di lasciar partire Mason Mount durante il calciomercato estivo.

Chelsea, tanti giocatori in uscita per finanziare l’acquisto di Bellingham
Il presidente del Chelsea, Todd Boehly, avrebbe intenzione di vendere alcuni giocatori per puntare ad un grande obiettivo per il calciomercato estivo. Oltre a Mason Mount, i nomi in uscita sono: Mateo Kovacic, Ruben Loftus-Cheek, Conor Callagher, Cesar Azpilicueta, Christian Pulisic e Hakim Zieych, in passato oggetto del desiderio di alcuni club italiani: Roma e Milan su tutti.
Questi esuberi potrebbero andare a finanziare un super colpo per il centrocampo. Secondo quanto riportato da TMW, il nome piombato in cima alla lista dei desideri del Chelsea è Jude Bellingham, per il quale ci sarebbero anche Real Madrid e Liverpool.