Chelsea, le big europee si muovono per Kante: c’è anche la Juventus

Il centrocampista del Chelsea N'Golo Kante è seguito da numerose squadre europee vista la scadenza del contratto a giugno: tra le pretendenti anche la Juventus

Francesco Mazza
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Negli ultimi anni la Francia si è distinta per l’enorme numero di talenti che le hanno permesso di vincere il Mondiale del 2018 e arrivare nuovamente in finale in Qatar appena due mesi fa. Uno dei giocatori più rappresentativi è sicuramente Ngolo Kanté, uno dei nomi chiacchierati in casa Chelsea. Il classe ’91, arrivato nel 2016 dopo aver vinto la Premier League con il Leicester, si è subito imposto come tassello fondamentale per i Blues. L’infortunio alla coscia rimediato ad agosto gli ha fatto saltare, fino ad adesso, tutta la stagione e anche per questo motivo, il rinnovo del contratto in scadenza a giugno sembra lontano.

Vista la possibilità di ingaggiare a parametro zero un calciatore di questo calibro, molte big europee si stanno muovendo per il francese. Se qualche mese fa si era parlato soprattutto di Barcellona, alla ricerca di un sostituto di Busquets, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, nelle ultime settimane la squadra maggiormente interessata sarebbe l’Atletico Madrid. Ma secondo il giornale catalano anche un club italiano vorrebbe puntare forte sul transalpino, ovvero la Juventus, il cui acquisto rappresenterebbe un rinforzo importante per la mediana.

Condividi questo articolo