- Continua a leggere sotto -
Giovedì 18 maggio alle 21:00, Chelsea e Leicester City si affronteranno allo Stamford Bridge di Londra nel match valido per il recupero della 27ª giornata di Premier League. Le due squadre, seppur per ragioni diverse, puntano entrambe alla vittoria. La sfida si preannuncia, quindi, combattuta e densa di emozioni. I Blues vogliono difendere a tutti i costi il loro terzo posto in classifica e, magari, guadagnare qualche punto di vantaggio dal Tottenham, attualmente quarto a -2 dal Chelsea. Inoltre, una vittoria potrebbe riaccendere gli animi dopo le ultime prestazioni discontinue. Gli ospiti, invece, vengono da due vittorie importanti e vogliono distaccarsi dal Brighton decimo e cercare di recuperare punti sugli Wolves ottavi a +2. Il momento che le due squadre stanno vivendo lascia poche certezze ai bookmakers, che decidono comunque di puntare sul 2 + Gol.
Qui Chelsea
Dopo alcune prestazioni poco convincenti, gli uomini di Thomas Tuchel puntano solo a difendere il terzo posto dal rivale principale: il Tottenham. Tottenham che, oltre a desiderare la qualificazione in Champions League, deve lottare contro un Arsenal affamato per un finale di stagione che riserverà molte sorprese. Per il Chelsea, insomma, una vittoria sarebbe fondamentale per dormire sereno. Una sconfitta – o un pareggio – con il Leicester City, infatti, lascerebbe ancora una volta i Blues privi di certezze.
Probabile formazione Chelsea
Dovendo rinunciare agli indisponibili Hudson-Odoi e Chilwell, Tuchel potrebbe affidarsi ad un 3-4-2-1 composto da: Mendy in porta; Thiago Silva, Rudiger e Christensen in difesa; Azpiliqueta, Kante, Jorginho e Alonso a centrocampo; Mount e Havertz sulla mediana; Werner in attacco.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpiliqueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Werner. Allenatore: Thomas Tuchel
Qui Leicester City
Ad una giornata dalla fine del campionato e con una partita da recuperare, il Leicester è intenzionato a dare il tutto per tutto pur di acquistare punti e assicurarsi un miglior piazzamento in classifica. Attualmente noni, i Foxes devono difendersi da Brentford e Brighton, rispettivamente a pari punti e a -2 dal Leicester. Il Leicester, inoltre, è fortemente motivato a raggiungere l’ottavo posto, sfruttando la giornata da recuperare per superare gli Wolves in classifica. Una vittoria è quindi fondamentale per continuare ad alimentare le speranze della squadra.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Leicester City
Con Pereira, Bertrand, Ndidi e Choudhury indisponibili, il tecnico del Leicester City Brendan Rodgers dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 composta da: Schmeichel tra i pali; Castagne, Soyuncu, Evans e Justin in difesa; Tielemans e Drewsbury-Hall a centrocampo; Albrighton, Maddison e Barnes in attacco; Vardy in avanti.
Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Evans, Justin; Tielemans, Drewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers
Chelsea-Leicester City: il pronostico
Il match si preannuncia molto combattuto e ricco di sorprese. Le due squadre, che hanno dimostrato di avere caratteristiche diverse, presentano alcune lacune nei diversi reparti. Entrambe cercano un risultato utile a tutti i costi, ma le ultime prestazione mostrano un Leicester più stabile ed equilibrato rispetto ad un Chelsea sottotono. Ecco perché il 2 + Gol potrebbe essere la soluzione più azzeccata.
Chelsea-Leicester City: cosa scommettere
- 2 + Gol