La stagione del Chelsea si sta pian piano riprendendo dopo i numerosi sforzi che la società ha effettuato a gennaio, riuscendo a ribaltare il turno in Champions League dopo la sconfitta in casa del Borussia Dortmund. Non solo, ora in casa Blues si sta iniziando anche a programmare il mercato della stagione estiva, che infatti sarà movimentato anche da operazioni in uscita che il Chelsea sarà costretto a fare, non solo da quelle in uscita come ha abituato negli ultimi tempi.
Infatti, il calciomercato del Chelsea per quanto riguarda la sessione estiva si muoverà anche in uscita e il nome caldo in uscita in questi giorni a Londra è quello del centrocampista Mason Mount. Infatti come riporta calciomercato.it, il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2024 e il prezzo dei blues si girerebbe intorno ai 60-70 milioni di euro. Le squadre sono avvistate quelle più interessate sarebbero Manchester United, Newcastle e Juventus.

Statistiche Mount con il Chelsea, la sua utilità
Mount è un giocatore giovane con grande potenziale che potrebbe far comodo a queste tre squadre qui sopra indicate. Il ragazzo potrebbe giocare da centrocampista ma anche come trequartista, ruolo dove lo ha migliorato Tuchel ai tempi del Chelsea, libero di buttarsi nello spazio creato dai difensori. Potrebbe essere molto utile anche alla Juventus di Allegri, la quale cerca un centrocampista di gamba e che a fine anno possa portare parecchi gol visto che il centrocampo della Vecchia Signora per l’anno prossimo è ancora tutto da definire.
Mount potrebbe servire anche al Manchester United di ten Hag che cerca sia un centrocampista di gamba e di gol ma anche un giocatore che sappia far girare la squadra. Infine potrebbe essere la ciliegina sulla torta nel Newcastle perché porta molta esperienza e voglia di riscatto. Il trasferimento a giugno potrebbe essere la soluzione migliore per lui e il Chelsea per far vedere che ha ancora molto da dare visto la stagione sotto le aspettative che sta facendo quest’anno con solo 3 gol e 2 assist.