Sembrerebbero complicate le trattative per il rinnovo di Mason Mount al Chelsea. Il centrocampista inglese si starebbe allontanando dai Blues, ed il Newcastle parrebbe pronto ad acquistarlo nella sessione estiva di calciomercato. Il giocatore, che al momento è fermo per un infortunio, ed ha saltato il match decisivo per il passaggio del turno in Champions League, contro il Borussia Dortmund, avrebbe chiesto parità di trattamento con i compagni di squadra con gli ingaggi più elevati, come James e Sterling.
Chelsea, le richieste per Mount
Fra le interessate al calciatore, che quest’anno ha all’attivo 3 goal e 6 assist nelle 32 partite disputate, anche altre squadre, tra cui la Juventus. Il Newcastle, che punta a raggiungere la Champions League, punta ad essere competitiva, facendo un mercato mirato. Secondo Football Insider, il Chelsea lo lascerebbe partire con un’offerta tra i 60 e i 70 milioni di sterline, nel caso in cui le trattative per il rinnovo non riescano a decollare.
Il padre agente avrebbe inviato chiari messaggi alla società per una potenziale partenza del figlio. Il contratto del 24enne scadrà nel giugno 2024, e dopo il mercato faraonico di quest’anno, alla squadra londinese, che ha speso ben 329 milioni di euro solo nel mercato invernale, serve sicuramente fare cassa per eventuali partenze.
Chelsea, il mercato stellare non ha dato i frutti sperati
Il mercato del squadra dell’ovest di Londra, non sembra essere stato sufficiente ad avere certezze sul campo. Il Chelsea, nonostante la vittoria di sabato, si trova solo in decima posizione in Premier League quest’anno. Gli acquisti di Mudryk e Joao Felix, fra gli altri, nel mercato di Gennaio, non hanno ancora aiutato la squadra a risalire in campionato, ed il passaggio del turno in Europa non è stato facile.
In generale, la squadra, sta affrontando un periodo difficile, e la risalita per raggiungere un piazzamento europeo si fa sempre più ripida. Mount, cresciuto nelle giovanili della squadra, però, sarebbe pronto a lasciare la squadra per cui gioca sin da ragazzino, ed il Chelsea sembra pronto ad una nuova rivoluzione.