La stagione sta procedendo molto al di sotto delle aspettative e fino a questo momento l’unica consolazione è essersi qualificati per i quarti di Champions League. Il Chelsea di Potter è vigile sul mercato, nonostante un andamento molto altalenante in campionato e le folli cifre già spese nelle due sessioni precedenti, che però non hanno portato gli esiti sperati in casa Blues. A Londra l’idea di non partecipare alle coppe europee ora aleggia in tutto l’ambiente.

Negli ultimi giorni il Chelsea è stato coinvolto in voci su Mount, con cui i Blues non riescono ad accordarsi per il rinnovo e che potrebbe lasciare Londra in estate alla volta di squadre come Liverpool, Manchester City o Manchester United. Anche per questo la dirigenza si sta muovendo alla ricerca di possibili acquisti per coprire un’eventuale partenza dell’inglese, nonostante il reparto offensivo della squadra di Potter sia già ricco di talento.
Chelsea, per il centrocampo spunta un classe 2001: Potter monitora Kone
Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Chelsea per Bellingham, su cui è forte l’interesse sia del Liverpool che del Real Madrid. I Blues per arrivare all’inglese potrebbero sacrificare tante pedine, come Kovacic, Pulisic, Ziyech e Azpilicueta, ma nel mirino della dirigenza sarebbe finito anche un classe 2001 della Bundesliga in caso non si arrivasse all’accordo per il centrocampista del Borussia Dortmund. Il nome in questione è Manu Kone, classe 2001 del Borussia Monchengladbach.

Il centrocampista sta stupendo in Bundesliga con la maglia del Borussia Monchengladbach e secondo The Sun sarebbe finito nel mirino del Chelsea. Il francese piace anche al PSG e quest’anno ha già accumulato 24 presenze, mettendo in mostra tutta la proprià qualità e duttilità. Kone può essere infatti schierato sia come centrocampista centrale che come trequartista, andando a costituire una possibile alternativa per i Blues in caso di addio di Mount.