Il Chelsea si trova in mezzo a una bufera, non solo per la situazione in classifica, ma anche per i rapporti sempre più incrinati con alcuni giocatori simbolo del club. Le cifre folli spese da Todd Boehly nelle ultime sessioni di mercato hanno creato diversi esuberi, anche eccellenti, nella rosa di Graham Potter. Su tutti Mason Mount che, non trovando più lo spazio richiesto, potrebbe salutare Londra al termine della stagione.
Il classe 1999 ha un contratto in scadenza nel 2024 e difficilmente verrà rinnovato a cifre superiori di quelle attuali. Una situazione che attirerebbe l’attenzione di diversi top club di Premier League, come Liverpool, City e United, in costante monitoraggio per eventuali affondi.

Chelsea, Potter sul rinnovo di Mount: “Deve prendere la decisione migliore”
Graham Potter è recentemente intervenuto per parlare delle voci di mercato riguardanti Mason Mount. Il classe 1999 starebbe vivendo uno dei periodi più complicati della sua carriera, tanto che la sua permanenza nel Chelsea sembrerebbe tutt’altro che scontata. Secondo il tecnico dei Blues, situazioni simili sarebbero frequenti nel mondo del calcio e il futuro del calciatore dipenderebbe esclusivamente dalla volontà dello stesso e della società.
Queste le parole dell’allenatore, riportate da Fabrizio Romano: “A volte queste cose accadono. È meglio che lasci proseguire entrambe le parti. È un contratto importante per Mason e la sua famiglia ed è importante che prenda la sua decisione su questa base”.