La stagione della squadra guidata attualmente da Potter non è iniziata nel migliore dei modi. In seguito alla sconfitta contro la Dinamo Zagabria in Champions League, infatti, Tomas Tuchel è stato esonerato. Il tecnico tedesco, nonostante il successo nella massima competizione europea della stagione 2020/2021 con il Chelsea, ha pagato l’avvio disastroso in campionato. Nonostante la nuova proprietà abbia deciso di metter mani al portafoglio in maniera pesante, i risultati non stanno arrivando.
E’ vero che la squadra londinese ha superato gli ottavi di finale di Champions League, anche se non con poca fatica, ma è altrettanto reale il fatto che in campionato il Chelsea si trovi attualmente al decimo posto, con 11 punti di ritardo dalla quarta posizione. L’unica possiibilità di qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea, a meno di incredibili crolli delle squadre che la precedono, sarà quella di vincere il trofeo. Nel frattempo la squadra londinese continua a monitorare il mercato in vista della prossima stagione.

Chelsea, Liverpool e Newcastle sulle tracce di Mount
Uno dei calciatori esploso sotto la gestione Frankie Lampard, e confermatosi sotto quella di Tomas Tuchel, è Mason Mount. Il trequartista inglese si è messo in mostra nella Champions League vinta dal Chelsea, che sta monitorando costantemente il mercato, quando in panchina c’era proprio il tecnico tedesco ex PSG. La stella dell’Academy dei Blues si è messa in mostra anche agli Europei e ai Mondiali, in cui ha disputato buone partite. Il numero 21 della squadra londinese ha il contratto in scadenza a giugno 2024.
Tra Mount e la squadra londinese, secondo quanto riportato dal Telegraph, c’è stallo sulla trattativa per il rinnovo del contratto. Nonostante non stia vivendo una delle migliori stagioni, sul trequartista del Chelsea, complice anche la durata contrattuale, avrebbero messo gli occhi molte squadre, tra cui Liverpool, Newcastle e le due squadre di Manchester. Se Potter vorrà tenersi stretto il numero 21, la dirigenza dei Blues dovrà dare una sterzata nelle contrattazioni con l’agente del calciatore.