Il futuro di Federico Chiesa è lontano dalla Juventus. Acquistato dalla Fiorentina nel 2020 per una cifra complessiva di 60 milioni di euro, l’esterno della Nazionale non rientra più nei piani dei bianconeri ed è stato messo alla porta da Thiago Motta. Adesso, il calciatore, che si sta allenando con gli altri esuberi della rosa, ha 24 giorni per trovare una nuova sistemazione sul calciomercato.
Il primo approccio
Ad oggi, la Roma è stata l’unica squadra a muovere passi concreti per Chiesa. Infatti, lo scorso luglio il club giallorosso aveva avviato i contatti con la Juventus, ma l’indecisione del giocatore, che aveva chiesto tempo per prendere una decisione sul futuro, ha portato Ghisolfi a chiudere per Matias Soulé. La possibilità di un trasferimento nella capitale resta però aperta.
Roma in agguato
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma ha lasciato aperto uno spiraglio per Chiesa. Ghisolfi vuole regalare un nuovo esterno offensivo per la corsia di sinistra a De Rossi, che starebbe spingendo per la firma dell’attaccante della Juventus. La società capitolina potrebbe tornare all’assalto se il giocatore dovesse dare il via libera definitivo al trasferimento, ma a cifre più basse di quelle prospettate il mese scorso.
La richiesta della Juventus
Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025 e la Juventus non vuole perderlo a parametro zero. Giuntoli potrebbe scontare il prezzo del cartellino sui 15-18 milioni di euro, con un’alta percentuale sulla futura rivendita, La palla passa adesso all’esterno della Nazionale, che dovrà prendere in fretta una decisione sul futuro.