Federico Chiesa non rientra nei piani della Juventus per il futuro. Lo aveva fatto intendere la mancata convocazione per l’amichevole con il Brest, le dichiarazioni di Thiago Motta nel post-partita hanno tolto ogni dubbio. L’esterno della Nazionale ha 25 giorni per trovare una nuova sistemazione, con i bianconeri che vogliono evitare a ogni costo di perderlo a parametro zero.
Allenamento con gli esuberi
La scelta della Juventus di mettere Chiesa sulla lista degli indesiderati rischia di far crollare il prezzo. Dopo una settimana di lavoro con il gruppo, oggi, lunedì 5 agosto, l’esterno offensivo si è allenato con gli altri esuberi della rosa. Giuntoli vuole trovare una soluzione prima dell’inizio della nuova stagione, ma al momento non ci sono offerte.
Chiesa eliminato dallo store online
Inoltre, Chiesa è stato escluso dalla strategia social e il club ha deciso di rimuovere la sua maglia dagli store online. Insieme a lui, lasceranno Torino anche Szczesny, McKennie, Rugani, De Sciglio, Kostic e Arthur.
Le soluzioni sul mercato
A luglio, la Roma è stata l’unica squadra a muovere passi concreti per Chiesa, ma il giocatore vorrebbe giocare in Champions League e ha messo in attesa i giallorossi, che hanno poi virato su Soulé. Sono poche invece le chance di un possibile scambio con l’Inter per Frattesi, come ipotizzato nelle scorse ore.
Anche la Lazio starebbe valutando la possibilità, ma l’elevato ingaggio del numero 7 bianconero – che chiede 6 milioni di euro a stagione – ostacola un’eventuale trattativa. La Juventus rimane in attesa di una proposta da 15-20 milioni di euro: nei prossimi giorni dovrebbe andare in scena un incontro tra Giuntoli e Fali Ramadani, agente del giocatore, per fare il punto sulla situazione.