In questi giorni di mercato sembra poter diventare sempre più serio l’asse di mercato tra Juventus e Roma, con un intreccio che riguarderebbe diversi giocatori. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in primis c’è sicuramente Federico Chiesa, che non sarebbe intoccabile dall’arrivo di in panchina Thiago Motta e per il quale i giallorossi ci starebbero facendo ben più di un pensierino.
I 25 milioni richiesti dalla Vecchia Signora potrebbero essere un ostacolo non insormontabile, anche se il classe ’97 starebbe aspettando l’arrivo di una qualche possibile offerta dall’estero. Per quanto riguarda il capitolo esterni, la Roma aveva mostrato interesse anche per Matias Soulé, valutato circa 35/40 milioni, anche se il neo tecnico della Juventus non vorrebbe privarsene.
Occhio anche alla situazione di Stephan El Shaarawy, che per caratteristiche potrebbe ben adattarsi al modulo tattico di Thiago Motta. Il Faraone però nella Capitale ha fatto capire di trovarsi bene e starebbe anche lavorando ad rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025.
Opzione Abraham. Si raffredda la pista Arthur
Con l’addio di Kean ed il futuro di Milik che sembra poter essere lontano da Torino, la Juventus è alla caccia di un vice Vlahovic ed avrebbe individuato in Tammy Abraham un’opzione percorribile. I bianconeri vorrebbero imbastire un’operazione in prestito, mentre l’idea della Roma sarebbe quello di cederlo a titolo definitivo, valutandolo circa 30 milioni di euro.
Se la situazione dell’attaccante inglese potrebbe però subire sviluppi, a raffreddarsi sarebbe invece la pista Arthur. Il centrocampista brasiliano, che ha vestito la maglia della Fiorentina nella scorsa stagione, non sembra essere nei piani della Roma, con la Vecchia Signora che potrebbe cercare la cessione in Premier League, con Everton e Newcastle alla finestra.