Ci avviciniamo a piccoli passi all’inizio della nuova stagione, ma diversi club di Serie A devono ancora completare le rispettive rose sul calciomercato. Tra queste troviamo la Juventus, che nei prossimi giorni tenterà di affondare il colpo per Teun Koopmeiners. Inoltre, i bianconeri dovranno definire il futuro di Federico Chiesa, in uscita visto il contratto in scadenza il prossimo anno.
Colloquio Chiesa-Thiago Motta
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Thiago Motta ha comunicato a Chiesa che è fuori dalla nuova Juventus. Un pensiero che fino a quel momento era stato espresso solo tramite telefono: l’esterno della Nazionale sapeva di non rientrare nei piani del nuovo tecnico e il colloquio è servito solamente per rafforzare una posizione già nota.
La gestione in allenamento
Nonostante ciò, Chiesa continua ad allenarsi regolarmente con i compagni, al contrario degli altri esuberi della squadra. La Juventus non ha intenzione di svendere il giocatore – valutato intorno ai 25 milioni di euro – e rimane in attesa di una offerta per il suo cartellino. Difficile immaginare colpi di scena, ma il calciomercato sa essere imprevedibile.
Cosa filtra da Londra
L’agente di Chiesa, Fali Ramadani, è stato a Londra per sondare gli interessamenti di Tottenham e Chelsea. Al momento, nessuno dei due club avrebbe avviato contatti con la Juventus e la vicenda non sembra volersi sbloccare. Il giocatore chiede un ingaggio sui 6 milioni di euro a stagione e vuole confrontarsi in Champions League: rimangono dunque congelate le offerte di Besiktas e dei club arabi.