Una sfida non indifferente quella che aspetta l’agente Fali Ramadani; trovare una nuova squadra a Federico Chiesa. Scaricato dalla Juventus, l’esterno della Nazionale non ha la ressa fuori casa come si potrebbe pensare, e la sensazione è che tale situazione si protrarrà fino all’ultima settimana di mercato, quando l’avvicinarsi del gong del calciomercato porterà fretta a tutti. Inter e Roma rimangono opzioni.
15 milioni per Chiesa, la Roma usa El Shaarawy
Ciò che sicuramente è subito da sottolineare è che un giocatore del calibro di Chiesa si può prendere ora a prezzo di saldo, come mai lo è stato in carriere. Solo 15 milioni da recapitare alla Juventus ed è fatta. Un’Inter sicuramente ingolosita da tale situazione, e non è da escludere un blitz di Marotta verso fine mercato, ma prima è fondamentale trovare delle sistemazioni per Correa e Arnautovic.
C’è poi la Roma, l’unica a giugno a muovere passi concreti per lui, salvo poi mettere tutto in stand-by per dedicarsi all’affare Soulé. Un ritorno di fiamma, segnala Tuttosport, non è da escludere, vista la stima che ha De Rossi per lui, e i giallorossi potrebbero anche giocarsi la carta El Shaarawy. Un vice Yildiz Thiago Motta lo vorrebbe, tant’è che non si sarebbe opposto all’arrivo di Saelemaekers, e ciò risolverebbe il problema.
Lazio sullo sfondo
Come ultima opzione per l’esterno della Nazionale italiana, c’è anche una Lazio sullo sfondo. Il Messaggero segnala che un tentativo Lotito sarebbe intenzionato a farlo, ma c’è grossa distanza tra l’ingaggio che chiede Chiesa e la massima offerta (8 mln a 4). L’unica certezza è che l’ex Fiorentina è fuori dal progetto Juventus; il futuro ancora un mistero.