Continua a tenere decisamente banco la questione relativa a Federico Chiesa, che nei giorni scorsi è stato messo ufficialmente sul mercato. L’arrivo sulla panchina bianconera di Thiago Motta avrebbe segnato la fine dell’avventura con la Vecchia Signora per l’esterno offensivo, che non rientrerebbe nei piani del tecnico.
Nelle amichevoli disputate in questo precampionato, compresa quella all’Allianz Stadium contro la Next Gen, Chiesa è rimasto fuori dalla lista dei convocati, con lo stesso tecnico che ha annunciato la necessità per l’ex Fiorentina di trovare una nuova squadra. Nonostante questa situazione che sembra completamente compromessa, il classe ’97 ha pubblicato un post quantomeno criptico sui social.
L’attaccante bianconero è infatti tornato a farsi sentire su Instagram, con la foto di una sua esultanza senza alcuna descrizione né alcuna parola, ma solamente due emoji rappresentanti il bianco e il nero. Che sia un indizio di mercato o meno lo si saprà solamente nel corso dei prossimi giorni, in cui si continuerà a parlare del suo futuro.
Quale futuro per Chiesa?
Post Instagram a parte, ciò che appare chiaro è che senza un clamoroso passo indietro di Thiago Motta, Chiesa possa essere lontano dalla Juventus. Il mancato rinnovo sul contratto sarebbe un ulteriore indizio del suo futuro, che potrebbe comunque essere ancora in Serie A, anche se bisognerà accontentare le sue richieste d’ingaggio.
A restare vigile sarebbe sempre la Roma, che dopo aver acquistato, proprio dalla Vecchia Signora, Matias Soulé, potrebbe tentare una nuova offensiva per Chiesa. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile interessamento dell’Inter, mentre l’agente del giocatore lo avrebbe proposto anche al Milan. Sullo sfondo anche l’ipotesi Premier League, che comprenderebbe Chelsea e Tottenham.