Chiesa proposto al Barcellona: è lui l’alternativa a Nico Williams

La sessione di calciomercato continua e Federico Chiesa non ha ancora trovato sistemazione: il giocatore sarebbe stato proposto al Barcellona come possibile alternativa a Nico Williams, giocatore che non sembra aver fretta di lasciare l'Athletic Bilbao

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

La sessione di calciomercato entra nella fase più calda ed è ora di scoprire quale sarà il destino dell’uomo copertina dell’estate ovvero Federico Chiesa che lascerà la Juventus data la volontà di Thiago Motta di non includerlo nel proprio piano tattico. Diverse le squadre che orbitano intorno al profilo del giovane esterno italiano, ma ora la pista de LaLiga potrebbe accendersi nuovamente.

Chiesa al Barcellona?

La situazione di Federico Chiesa è ancora alquanto in bilico con la Roma interessata numero uno per l’affondo al giocatore. Ma stando a quanto riportato da Sport, giornale vicino alle faccende del Barcellona, il classe 1997 sarebbe stato proposto proprio alla società blaugrana.

Nonostante il calciatore sia stato proposto, il Barcellona sarebbe rimasto abbastanza inerme nel prendere in considerazione questa soluzione. Come risaputo, infatti, Nico Williams sarebbe il primo nome della lista, nonostante il calciatore sia tornato all’Atlethic Bilbao, allenandosi regolarmente con la sua squadra. Il secondo obiettivo, invece, sarebbe quello di Dani Olmo.

Chiesa con la maglia della Juventus
Chiesa con la maglia della Juventus

Quale futuro per Chiesa?

Nella giornata di ieri 5 agosto, la Roma avrebbe contattato nuovamente Ramadani per arrivare al profilo di Chiesa, che a sua volta, sarebbe intenzionato a prendersi del tempo per scoprire quale sarà la sua prossima squadra. Il Napoli si starebbe allontanando sempre di più, anche per un fattore economica, mentre la Premier League non sembra ancora così intenzionata ad affondare il colpo per il giocatore.

C’è da dire però che, vista la condizione, la Juventus potrebbe accontentarsi di 15 milioni di euro alla fine dell’estate e che l’assalto definitivo possa verificarsi anche negli ultimi giorni a disposizione di calciomercato.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...